Il Barcellona cambierà momentaneamente stadio. I blaugrana, infatti, nella stagione 2023/24 saluteranno il Camp Nou e giocheranno le loro gare interne all’Estadi Olímpic Lluís Companys. Il motivo dello spostamento riguarda Espai Barça, il progetto che comprende il restyling dell’impianto che ospita le gare interne del Barcellona.
La conferma dello spostamento, secondo quanto riportato da Sport, è arrivata dallo stesso club e dal Comune di Barcellona, che in una conferenza stampa ha presentato la tabella di marcia che verrà seguita per spostare il tutto nella nuova struttura.
Il Barça ha intenzione di iniziare i lavori al Camp Nou già dalla prossima stagione, ma ciò non impedirà alla squadra di Xavi di giocare le loro partite interne nel loro stadio. Per la stagione successiva, però, sarà necessario lo spostamento per consentire che i lavori vengano portati a termine.
L’Estadi Olímpic, comunemente chiamato “Stadio de Montjuïc” in quanto situato sulla collina di Montjuïc, ha una capienza ridotta rispetto al Camp Nou: infatti potranno assistere ai match interni del Barcellona solamente 55.000 spettatori contro i 98.000 del Camp Nou.
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Serie A contro il Lecce La Lazio…
All'Atletico Madrid bastano due tiri per battere in rimonta il Barcellona e chiudere il 2024…
Lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic Ultimi minuti molto accessi nel…
Il penalty è stato concesso a causa della "parata" di Guilbert effettuata sulla linea di…
Nel corso del primo tempo di Torino-Bologna, il difensore è stato costretto al cambio e…
Il portiere è decisivo nella gara vinta contro il Genoa di Patrick Vieira Il Napoli…