Categories: News Calcio

Barcellona, Braida: “Qui si respira grande senso di appartenenza, ma che ricordi al Milan…”

Dal Milan al Barcellona, sempre con un ruolo da protagonista. Lui è Ariedo Braida, direttore sportivo che con i rossoneri è riuscito a fare la storia. Tante vittorie, prima del divorzio e della firma con i catalani. Una nuova esperienza che Braida ha raccontato con entusiasmo ai microfoni di Fox Sports: “Ora faccio il consulente al Barcellona e posso dire di vivere con intensità questa avventura. Quando arrivi  in città senti un grande senso di appartenenza, lo vivi ovunque ed è bellissimo“.

Il progetto della cantera? – continua il dirigente italiano – Si basa su valori importanti: prima del calciatore c’è sempre l’uomo, è questo il principio fondamentale. L’obiettivo è quello di creare degli uomini consapevoli di quello che è la realtà umana e di cosa rappresenta essere un calciatore a livelli così alti”. Braida non ha risparmiato complimenti anche a Luis Enrique, uno che in Serie A non aveva lasciato un ricordo eccellente: “Lui ha iniziato in una piazza difficile come Roma, non era semplice imporsi in un contesto del genere. In Spagna una realta’ come Barcellona chiede tanto ma ti mette a disposizione anche molto. Luis Enrique e’ stato bravo a gestire, a preparare, a dare la sua identita’ a questa squadra”.

Poi qualche battuta sulla sua storica esperienza al Milan: “Ho tantissimi ricordi del mio passato rossonero. Da quando ho iniziato ho avuto a che fare con grandi campioni: da Gullit a Boban, fino a Thiago Silva e Ibra. Ieri ho sentito Pato che era appena sbarcato a Londra e voleva salutarmi. Sento spesso Kakà dall’America. Li considero tutti dei figli, sono molto affezionato a loro“. In Italia, però, c’è una società per la quale Braida stravede: “In Serie A una realta’ molto interessante e’ il Sassuolo, una piccola grande società. Sta riuscendo a mantenersi ad alto livello, nonostante le difficoltà del calcio italiano: sono organizzati molto bene e possono contare su un presidente di una certa importanza. Mi stuzzica il loro progetto“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

3 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

3 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

4 ore ago