Categories: News Calcio

Barcellona-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali

Serata ricca di emozioni in Spagna che vedrà affrontarsi due delle migliori squadre del campionato, Barcellona e Atletico Madrid. Match d’alta classifica, con entrambe le formazioni a 31 punti in classifica alle spalle di Real Madrid e Girona.

Come arrivano le due squadre

I padroni di casa sono nelle ultime cinque partite tra Liga e Champions League sono reduci da tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Nell’ultima partita di campionato la squadra di Xavi ha pareggiato 1-1 contro il Rayo Vallecano e ora vorranno quindi tornare subito a vincere.

Ben più positivo, invece, il momento di forma dell’Atletico Madrid che ha vinto tutte le ultime quattro partite. Celtic, Villarreal, Maiorca e Feyenoord: 13 gol segnati e appena 2 subiti. La squadra del Cholo Simeone in questa stagione si è confermata ancora una retroguardia difficile da superare (seconda miglior difesa della Liga), ma al tempo stesso è diventata anche molto più cinica sotto porta: ben 30 i gol segnati fin qui, terzo miglior attacco del campionato.

Le formazioni ufficiali di Barcellona-Atletico Madrid

Barcellona (4-3-3): Peña; Cancelo, Araujo, Martinez, Kounde; Pedri, de Jong, Gundogan; Raphinha, Lewandowski, Joao Felix. Allenatore: Xavi

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Gimenez, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Riquelme; Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Pablo Simeone

Dove vedere in diretta tv e in streaming Barcellona-Atletico Madrid

La gara tra Barcellona e Atletico Madrid, in programma domenica 3 dicembre alle 21:00, verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Inoltre, gli abbonati a Sky potranno seguire l’incontro anche sul canale 214, attivando Zona Dazn. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, botta per Manu Koné: cambio forzato contro il Midtjylland

La Roma perde il suo centrocampista per infortunio Brutte notizie per la Roma dal primo…

21 minuti ago

Roma, Massara: “Felici del ritorno di Dybala. Il Midtjylland ha tanti giocatori forti”

Le parole del direttore sportivo della Roma Frederic Massara sul mercato prima del match di…

1 ora ago

Midtjylland, Kjaer: “La società lavora molto bene. Franculino? Il prezzo non è basso”

Simon Kjaer, componente del board del Midtjylland ed ex difensore della Roma, ha parlato prima…

1 ora ago

Napoli, infortunio Gilmour: si valuta l’operazione

Il Napoli valuta l'operazione per l'infortunio di Billy Gilmour. Lo scozzese soffre da diverse settimane…

2 ore ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

2 ore ago

Lazio, Dele-Bashiru torna nella lista Serie A al posto di Hysaj

La Lazio scambia due giocatori nella lista della Serie A. I biancocelesti hanno escluso Hysaj,…

2 ore ago