Serata ricca di emozioni in Spagna che vedrà affrontarsi due delle migliori squadre del campionato, Barcellona e Atletico Madrid. Match d’alta classifica, con entrambe le formazioni a 31 punti in classifica alle spalle di Real Madrid e Girona.
I padroni di casa sono nelle ultime cinque partite tra Liga e Champions League sono reduci da tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Nell’ultima partita di campionato la squadra di Xavi ha pareggiato 1-1 contro il Rayo Vallecano e ora vorranno quindi tornare subito a vincere.
Ben più positivo, invece, il momento di forma dell’Atletico Madrid che ha vinto tutte le ultime quattro partite. Celtic, Villarreal, Maiorca e Feyenoord: 13 gol segnati e appena 2 subiti. La squadra del Cholo Simeone in questa stagione si è confermata ancora una retroguardia difficile da superare (seconda miglior difesa della Liga), ma al tempo stesso è diventata anche molto più cinica sotto porta: ben 30 i gol segnati fin qui, terzo miglior attacco del campionato.
Barcellona (4-3-3): Peña; Cancelo, Araujo, Martinez, Kounde; Pedri, de Jong, Gundogan; Raphinha, Lewandowski, Joao Felix. Allenatore: Xavi
Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Gimenez, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Riquelme; Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Pablo Simeone
La gara tra Barcellona e Atletico Madrid, in programma domenica 3 dicembre alle 21:00, verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Inoltre, gli abbonati a Sky potranno seguire l’incontro anche sul canale 214, attivando Zona Dazn.
La Roma perde il suo centrocampista per infortunio Brutte notizie per la Roma dal primo…
Le parole del direttore sportivo della Roma Frederic Massara sul mercato prima del match di…
Simon Kjaer, componente del board del Midtjylland ed ex difensore della Roma, ha parlato prima…
Il Napoli valuta l'operazione per l'infortunio di Billy Gilmour. Lo scozzese soffre da diverse settimane…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
La Lazio scambia due giocatori nella lista della Serie A. I biancocelesti hanno escluso Hysaj,…