Era nell’aria da giorni, adesso è ufficiale: Ronald Araujo continuerà la propria avventura con la maglia del Barcellona. Il difensore uruguagio firmerà un contratto fino al 30 giugno 2026 con una clausola rescissoria da ben 1 miliardo di euro.
La firma – si legge sul sito del Barcellona – verrà posta venerdì 29 aprile alle 13.30 sul prato del Camp Nou in un evento chiuso al pubblico. In seguito, il calciatore rilascerà delle dichiarazioni in conferenza stampa insieme al presidente Joan Laporta.
L’annuncio del Barcellona è arrivato sui propri canali social con un video particolare, in cui Araujo versa da una bottiglia dell’acqua calda in un mate, recipiente tipico del Sudamerica usato per l’omonima bevanda a base di erbe.
Classe 1999, Araujo è arrivato a Barcellona nel 2018 per unirsi alla squadra B dei catalani. Poi, due anni dopo, la promozione ufficiale in prima squadra: in 2 stagioni (e mezzo) in blaugrana, il difensore ha collezionato 78 presenze e 6 gol, assumendo un ruolo sempre più centrale.
Quest’anno, le presenze in Liga sono 26, condite da ben 4 gol. Un bottino di tutto rispetto per un difensore centrale, diventato un titolarissimo per Xavi. Tanto da guadagnarsi il rinnovo quadriennale: Araujo sarà ancora blaugrana.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…