Categories: News Calcio

Barçagate: il comunicato della polizia catalana

L’ex presidente del Barcellona, Josep Bartomeu arrestato in mattinata per il caso “Barcagate”, ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio alla stazione di polizia di Les Corts. Anche gli altri tre dirigenti arrestati hanno seguito la stessa linea. 

Le autorità catalane hanno messo in atto "azioni relative all'indagine su presunti crimini patrimoniali e di ordine socio-economico", ringraziando la società blaugrana per la massima collaborazione. 

Oltre ai quattro arrestati l’indagine si allargherebbe all’ingresso in diversi spazi, sia aziende che privati, alla ricerca di materiale utile per le indagini. Uno di questi ingressi è stato effettuato oggi in alcuni reparti specifici degli uffici del Camp Nou. I Mossos d’Esquadra, corpo di polizia di Barcellona, ha anche annunciato che l’intervento odierno è frutto di un’inchiesta attiva da ormai un anno. Questo il comunicato della polizia catalana: 

Durante la giornata, i membri dell'Area Centrale per i Crimini Economici della Divisione Investigativa Penale hanno svolto azioni nell'ambito di un'indagine su presunti reati legati alla proprietà e all'ordine socio-economico. Queste azioni si sono concretizzate in 4 arresti e 5 ingressi e perquisizioni in diversi spazi, sia aziende che privati, alla ricerca di materiale utile per le indagini. Una di queste voci è stata effettuata in alcuni reparti specifici degli uffici del Camp Nou. Dalla Polizia della Generalitat si vuole sottolineare l'atteggiamento e la collaborazione dell'ente Barça sia nei verbali che si sono fatti oggi sia nel corso delle indagini. L'inchiesta, durata quasi un anno, resta attiva”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago