Barcellona-Osasuna rinviata per un decesso nello staff medico blaugrana
La partita tra Barcellona e Osasuna è stata rinviata a causa della morte improvvisa del medico sociale blaugrana.
Nella serata di sabato 8 marzo, a partire dalle ore 21:00, avrebbero dovuto sfidarsi il Barcellona di Flick e l’Osasuna nella ventisettesima giornata di Liga.
La partita, però, non è mai iniziata a causa di una notizia che ha scosso tutto il mondo del calcio e non solo.
Carles Miñarro Garcia, medico della prima squadra blaugrana, è infatti scomparso nel pomeriggio.
Il comunicato del Barcellona
L’annuncio del club sui propri social
— FC Barcelona (@FCBarcelona_es) March 8, 2025
Il comunicato del club: “Il FC Barcelona è dispiaciuto di dover annunciare la triste notizia della scomparsa del medico della prima squadra, Carles Miñarro Garcia, avvenuta questo pomeriggio. Per questo motivo la partita tra FC Barcelona e CA Osasuna è stata rinviata a nuova data. Il Consiglio di Amministrazione e tutti i dipendenti del FC Barcelona desiderano esprimere le loro più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici e condividere i loro sentimenti in questo momento difficile“.
Il messaggio di vicinanza dell’Osasuna
Anche l’Osasuna ha rilasciato una dichiarazione sui propri canali
El Club Atlético Osasuna desea trasladar su más sentido pésame a los familiares del doctor Carles Miñarro Garcia y quiere enviar un fuerte abrazo en estos duros momentos a todo el staff del F. C. Barcelona, así como a sus aficionados. Descanse en paz. Goian bego. pic.twitter.com/AkUrW8qb46
— C. A. OSASUNA (@Osasuna) March 8, 2025
“Il Club Atlético Osasuna desidera esprimere le sue più sentite condoglianze alla famiglia del dottor Carles Miñarro Garcia e desidera inviare un caloroso abbraccio a tutto lo staff del FC Barcelona, nonché a tutti i suoi tifosi, in questo momento difficile. Riposa in pace“.