“Ho rischiato di fare la fine di Eriksen”. Sono state queste le parole attribuite a Antonin Barak da Diretta.it in riferimento ai problemi di salute che lo hanno tenuto lontano dal campo. Poche ore dopo però è arrivata la risposta della Fiorentina e dello stesso giocatore.
Antonin Barak è tornato quindi sul momento passato la scorsa estate, quando ha riscontrato dei problemi di salute. In Italia le sue parole sono state riprese da diversi quotidiani sportivi. “Ho rischiato di fare la fine di Eriksen che ha avuto un malore in campo all’ultimo Europeo. Sembrava una cosa semplice, invece è diventata una polmonite bilaterale con versamento nei polmoni fino al pericardio. Così, mi hanno ricoverato in ospedale”.
Dopo la pubblicazione dell’intervista al giocatore, è arrivata la risposta da parte della Fiorentina. “In merito all’intervista di Barak che sta circolando, vi informiamo che la ricostruzione relativa alla parte medica è totalmente errata e non corrispondente né nei tempi né nei contenuti a quanto realmente accaduto. Per ragioni di privacy, la società, ai tempi della situazione medica evidenziata dal calciatore, occorsa durante il periodo estivo di vacanza in una località estera, non ha reso pubblico il motivo della mancata idoneità, successivamente ottenuta lo scorso 22 agosto, trattandosi di patologia non riferibile ad eventi traumatologici sportivi o comunque assimilabili a quelli drammatici riferiti nell’intervista“.
Poche ore più tardi, anche il giocatore ha pubblicato una storia su Instagram scrivendo: “Sono state attribuite a me parole che non ho mai pronunciato. Io non ho mai, e ripeto mai, paragonato la mia situazione a quella di Eriksen. Voglio anche dire grazie alla Fiorentina e allo staff medico che mi ha sempre seguito ed ha permesso che tutto andasse per il meglio e tornassi al più presto ad avere l’idoneità. Nessuno può permettersi di far passare come mie delle cose che non ho mai detto“.
Inoltre, nell’intervista Barak ha parlato anche dell’interessamento del Napoli alla fine della stagione 2021/2022. Gli azzurri erano vicini all’attuale centrocampista della Fiorentina: “Era già quasi tutto fatto con il Napoli. Non siamo riusciti a chiudere perché hanno ritardato la cessione di Fabian Ruiz, al suo posto sarei dovuto arrivare io. Ero molto arrabbiato all’epoca, ma con il senno di poi non li biasimo affatto per aver fatto quella scelta. La Fiorentina per me è stato il salto più grande”.
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…
Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…