Categories: Interviste e Storie

La maglia del Psv a Wembley: bambino cacciato dallo stadio in lacrime

Da Eindhoven a Londra, un viaggio di 450 km in famiglia per seguire la propria passione, ma senza lieto fine: e non solo per la sconfitta del Psv arrivata a Wembley contro il Tottenham nei minuti finali di Champions League, ma per l’incredibile sventura del bambino di 10 anni Guus Dansen.

Era partito dall’Olanda con i genitori per vedere la sua squadra in Europa, ma tutti quanti avevano acquistato dei biglietti per le tribune e non per il settore ospiti, visto che questi erano terminati in poco tempo. Nessun problema per l’acquisto, ma per l’ingresso a Wembley. Il ragazzino di 10 anni infatti vestiva maglia e sciarpa del Psv e la sicurezza gli ha negato l’accesso agli spalti.

“Non ho mai visto mio figlio piangere così tanto. Ci hanno cacciato come se fossimo degli hooligans” hanno commentato i genitori del piccolo Guus.

Il padre ha anche aggiunto di aver provato a contrattare con la security del posto, proponendo di far vestire al figlio un’altra maglia, ma non c’è stata la possibilità di far cambiare idea. La famiglia ha così assistito alla partita in un pub nelle vicinanze. E lì Guus ha ricevuto la seconda grossa delusione della sua serata: il Psv in vantaggio che viene rimontato nel secondo tempo, colpa di una doppietta di Kane arrivata al minuto 89 che spegne quasi definitivamente le speranze degli olandesi di avanzare in Champions League.

Era il primo viaggio all’estero della vita sua ed è stato un flop totale. Alla prossima trasferta europea però potrà seguire il suo Psv a Milano, per vedere la partita in casa dell’Inter. Con la speranza che almeno a San Siro lo lascino entrare a prescindere dalla maglia che indosserà.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago