Il responsabile dell’area tecnica dell’Udinese, Federico Balzaretti, ha parlato ai microfoni di SportMediaset a pochi minuti dall’inizio della partita di Coppa Italia contro il Cagliari.
“Stasera è importante, ci teniamo tanto. C’è la possibilità per tanti ragazzi di mettersi in mostra, ci aspettiamo grande energia, grande dinamismo e spensieratezza, perché loro portano questo. Siamo curiosi di vederli: li vediamo in allenamento ma poi la partita è un’altra cosa“, commenta. “Si allenano bene tutta la settimana e quindi se lo meritano, hanno saputo aspettare e questa sera per loro è una buona opportunità“.
Balzaretti poi parla della possibilità di un’uscita di Lazar Samardzic a gennaio: “Lui è un ragazzo che abbiamo assolutamente l’intenzione di tenere fino alla fine della stagione, perché è un valore aggiunto per noi e ha ancora bisogno di maturare trovando il proprio equilibrio e la continuità. Un talento straordinario, che ci godiamo e ci godremo il più a lungo possibile. A fine anno faremo delle valutazioni, ma ne parleremo più avanti“.
Sui problemi offensivi: “Siamo una squadra che crea e crea tanto, siamo credo la settima squadra di Serie A per tiri in porta. Grandi occasioni ne abbiamo sempre, purtroppo in alcune circostanze non siamo stati abbastanza concreti, non siamo stati abbastanza bravi. Dare fiducia agli attaccanti è sempre importante, ma pensiamo che i gol possano arrivare da tutti, Ci aspettiamo di più anche dai centrocampisti, dai quinti, che nel 3-5-2 sono sicuramente importanti. La prima di Cioffi col Monza è stata una prestazione positiva; siamo stati sfortunati anche con gli infortuni, per esempio quelli di Brenner e Davis“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…