Categories: News Calcio

Udinese, Balzaretti: “Riscatto Lucca? È molto probabile”

Dopo la sconfitta rimediata in amichevole contro il Padova, l’Udinese si prepara in vista della sfida di lunedì in casa del Sassuolo. In un’intervista rilasciata al Messaggero Veneto – Giornale del Friuli, il responsabile dell’area tecnica bianconero Federico Balzaretti ha toccato vari temi riguardanti il club friulano.

Udinese, le parole di Balzaretti

Fra i vari argomenti affrontati. Balzaretti ha parlato dell’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca e della possibilità di riscattarlo dal Pisa: “Già durante il ritiro estivo ci eravamo resi conto che aveva il bagaglio per poter fare il titolare. La recente convocazione in Nazionale è stata una bella soddisfazione per lui, ma anche per il club e l’ambiente. Mi chiedete se eserciteremo l’opzione sul suo riscatto? Non c’è nulla di sicuro, ma è molto probabile.

Balzaretti ha parlato anche di un altro attaccante bianconero, ancora più giovane del ventitreenne Lucca: Simone Pafundi, classe 2006 ceduto in prestito al Losanna a gennaio: “Il club ha fatto un investimento importante su di lui, l’esordio in Nazionale a 16 anni non gli ha fatto bene. Tutti assieme, visto lo scarso impiego, abbiamo deciso di cominciare un nuovo percorso che sta dando i suoi frutti. Il Losanna fa parte di un gruppo importante (gli stessi proprietari del Manchester United, ndr), ma che Simone non torni a giocare a Udine non è detto.

Spazio anche ad alcune riflessioni su Lazar Samardzic e sull’allenatore, Gabriele Cioffi: “Lazar ha vissuto una stagione complicata, ma molto importante per la sua crescita. Se non gioca è per scelta tecnica. Come caratteristiche ricorda Pjanic, anche di lui dicevano che era lento e non aveva struttura. Quanto al mister, viviamo assieme 12 ore al giorno, evidentemente anche io dovrò fare meglio ed essergli più di supporto.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago