Categories: News Calcio

Balzaretti: “Il gol di Lucca non è mai da annullare. In Inghilterra ci ridono dietro”

Dopo la sconfitta dell’Udinese contro il Genoa, il responsabile dell’area tecnica del club friulano Federico Balzaretti si è presentato ai microfoni di Sky Sport per rilasciare alcune dichiarazioni sulla partita e sull’episodio del gol annullato a Lorenzo Lucca. Di seguito le sue parole.

Udinese, le parole di Balzaretti sul gol annullato a Lucca

Volevo rivedere insieme l’episodio del gol di Lucca. Non è mai da annullare. Non mettiamo in discussione il risultato, ma il giocatore va a contatto insieme a De Winter, è un contrasto. Se questo è un gol da annullare diventa davvero complicato giocare a calcio. Vanno insieme sullo stesso pallone, la palla prende il giro dal piede di Lucca. Diventa davvero difficile, è un contrasto di gioco! Prende la palla! Poi chiaramente non c’entra il Genoa, io difendo il mio club, questo non è mai fallo. Ci sono cinquecento contatti a partita, basta!“, ha detto Balzaretti a Sky Sport dopo Genoa-Udinese.

Ancora sul gol annullato “Facciamo giocare i giocatori, non si può intervenire per ogni cosa, facciamo arbitrare gli arbitri tranquillamente. Non è possibile, e ribadisco che non si parla del risultato. Lo dicevo anche da opinionista: non si può più giocare, è diventato calcetto e non va bene. Ci ridono dietro in Inghilterra e da altre parti. Come fa Lucca a far gol con il difensore a difendere. Menomale che ho giocato quindici anni fa“. 

Infine, sulla prestazione dell’Udinese: “Abbiamo approcciato bene, fino alla traversa di Lucca abbiamo risposto colpo su colpo. Poi come spesso ci capita andiamo un po’ in sofferenza, ma dobbiamo ripartire dal carattere e dallo spirito della squadra dopo l’inferiorità numerica. Per salvarsi servono unità e compattezza. La prossima partita è fondamentale, contro la Salernitana, non possiamo permetterci di fare errori, i dettagli fanno la differenza. Serve un livello di concentrazione e agonismo ancora superiore. Ci aspetta una settimana importante. Dobbiamo assolutamente reagire“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Pioli-Fiorentina, è finita: si lavora alle modalità dell’addio

Sta per concludersi l'avventura di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina: il club sta lavorando…

50 minuti ago

Sempre più De Rossi per il Genoa: si lavora a un contratto fino a giugno con opzione

Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…

1 ora ago

Da Gianluigi Donnarumma a Lamine Yamal: i vincitori del FIFPRO World XI

La FIFPRO ha reso nota la Top 11 del 2025. In porta Donnarumma, l'attacco è…

1 ora ago

PSG, Luis Enrique: “Vogliamo vincere la Champions anche quest’anno”

Le parole dell'allenatore del PSG Luis Enrique alla vigilia del match di Champions League contro…

3 ore ago

Conte: “Non parlatemi di calendario facile. Un Napoli che lotta dà fastidio”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte Dopo la pesante sconfitta…

4 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte: ballottaggio Lobotka-Elmas

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League  Il…

4 ore ago