Categories: News Calcio

Balotelli: “Rispettatemi come io rispetto l’Italia. Non sono un robot”

Uno sfogo duro, ma pacato. Mario Balotelli non le manda mai a dire. La sua sensibilità è nota a tutti soprattutto quando si parla di nazionale a cui lui ha sempre dimostrato di tenere e avere a cuore. Le critiche sulla sua condizione fisica e le probabili motivazioni addotte da qualcuno sul perché Mancini non lo convochi più lo hanno ferito e per questo, sul suo profilo instagram, ha deciso di rompere il silenzio e spiegare a tutti quelli che lo criticano il suo stato d'animo e quello che alcune "cattiverie" possono provacare in lui e su un suo futuro ritorno in Nazionale:

"Ci avete mai pensato che magari, non sarà mai… ma ci sarà bisogno anche di me un giorno ed io sarò pronto come lo sono stato in questi 3 anni, sentendo alcuni di voi insultarmi, denigrarmi, sottovalutarmi,  negli anni possa anche essermi stancato emozionalmente e quindi rifiutare di andare? Non sono un robot, nè un'epidemia, nè un deficiente… tante volte non rispondo per evitare problemi o tensioni inutili, ma sento e vedo tutto e accumulo e mi stufo. Anche io.

Rispettatemi tanto quanto io rispetto l'Italia e già saremo a buon punto. Non pretendo di essere amato, coccolato o considerato un fenomeno, ma vi garantisco che potreste tirare fuori il meglio di me soltanto rispettandomi anche perché non sto facendo niente per non esserlo… e quindi ve lo chiedo gentilmente prima di esigerlo".

Uno sfogo duro, ma pacato di un ragazzo, prima che un calciatore, che ama l'Italia e la nazionale e che chiede di non essere attaccato quando non dà motivi per farlo. Mario Balotelli poi, sempre su Instagram, ha lanciato anche un messaggio per gli azzurri e Moise Kean, impegnati stasera contro il Liechtenstein: "Forza azzurri! Forza Moise Kean, meriti il meglio. E' un traguardo che va oltre l'aspetto sportivo".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

1 minuto ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

3 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

15 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

33 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

35 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

36 minuti ago