Questo sito contribuisce all'audience di

Genoa, non è da escludere l’addio di Balotelli: la situazione

Mario Balotelli, attaccante Genoa

Non è da escludere una separazione tra il Genoa e Balotelli a metà stagione

Si riflette in casa Genoa su Mario Balotelli. Non è da escludere, infatti, una separazione a gennaio tra l’attaccante e i rossoblù.

Balotelli sin qui ha trovato poco spazio e non ha mai avuto un ruolo di primo piano, senza aver mai giocato da titolare.

Ora il Genoa vuole assicurarsi che il giocatore accetti questo ruolo non di primissimo piano e per questo motivo ci sarà un incontro tra la società e il calciatore col suo entourage.

L’assenza dai convocati di Balotelli per la gara contro l’Empoli non dipende da questa situazione, ma è dovuta semplicemente a uno stato influenzale.

La situazione

Come riportato da Riccardo Re di Sky Sport, perché sia possibile continuare insieme sarà dunque importante che Balotelli accetti di rimanere pur non essendo tra i titolari del Genoa. Sarà determinante l’incontro con la società per capire quale sarà la sua volontà.

Sin qui il giocatore non ha mai trovato spazio dal primo minuto, nonostante sia Gilardino prima che Vieira dopo abbiano confermato la sua applicazione negli allenamenti per ritrovare la perfetta condizione fisica.

Vieira, allenatore del Genoa (Credits: Genoa cricket and football club)
Vieira, allenatore del Genoa (Credits: Genoa cricket and football club)

I numeri di Balotelli al Genoa

Arrivato al Genoa a fine ottobre da svincolato dopo l’ultima esperienza all’Adana Demirspor, Balotelli fin qui ha raccolto 6 presenze su 7 convocazioni totali, senza ancora trovare il gol.

Non è mai stato impiegato dal primo minuto, dato che nel ruolo di centravanti gli è sempre stato preferito Pinamonti. Nell’ultima partita contro il Napoli è andato vicino al gol in due occasioni. Ora però ecco la non convocazione contro l’Empoli a causa dell’influenza e il possibile addio a metà stagione.