Categories: News Calcio

Ballardini in vista del Verona: “Voglio un Genoa affamato, Palladino è recuperato”

Buone le prime in casa del Crotone e al Ferraris con la Roma, è caccia al terzo risultato utile consecutivo in campionato per i ragazzi di Davide Ballardini: una continuità che al Genoa manca da oltre un anno, fondamentale per centrare l’obiettivo salvezza fissato dal Grifone. Ancora di più contro l’avversario di lunedì sera, quell’Hellas Verona come il Genoa in piena corsa per restare in Serie A. Sfida che dalla sala stampa del Signorini a due giorni dal fischio d’inizio l’allenatore rossoblu ha introdotto così.

Lunedì con il Verona dovremo giocare con ordine e chiarezza in tutte e due le fasi di gioco, voglio vedere anche la fame. Oggi vedo una squadra che si aiuta, ordinata e compatta: i margini di crescita di questo Genoa? Sicuramente l’aspetto tecnico-tattico può essere perfezionato e anche la determinazione nella fase offensiva”. Dal lavoro che si deve ancora fare alla gara di Coppa vinta contro il Crotone. “La partita ci ha soddisfatto, sia dal punto di vista individuale che di squadra, il risultato ci ha dato delle conferme in più. Siamo tutti concentrati sulla partita di lunedì contro il Verona, da martedì inizierà un’altra settimana. Un altro obiettivo“.

Tornando al Verona avversario di giornata. “È una squadra in crescita, sono in fiducia, si sentono in grado di poter competere contro tutti perché lo hanno dimostrato: hanno delle individualità buone e un’umiltà straordinaria. I miei giocatori sanno che bisogna continuare a essere concentrati e vogliosi, non bisogna sbagliare nulla: ci vuole un attimo a perdersi, la qualità deve essere accompagnata dalla fame, sempre. Palladino? – in settimana al lavoro a parte – Si è allenato con la squadra, è quindi a disposizione“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago