Davide Ballardini sarà il nuovo allenatore della Cremonese. Il club grigiorosso ha annunciato in serata l’esonero di Massimiliano Alvini in seguito alla sconfitta contro il Monza e ha subito intensificato i contatti per l’allenatore ex Genoa.
Le parti hanno raggiunto un accordo fino al 2024. Domani verranno definiti in persona gli ultimi dettagli tra la dirigenza e Ballardini, ma l’intesa è stata trovata: sarà lui il nuovo allenatore chiamato a risollevare la Cremonese in Serie A.
Davide Ballardini può essere definito l’uomo delle salvezze da subentrato. L’allenatore ravennate, infatti, ha raggiunto per otto volte su nove la salvezza entrato a stagione in corso su una panchina di Serie A.
La dirigenza della Cremonese aveva deciso di aspettare un’ulteriore partita prima di arrivare all’esonero di Alvini: la sconfitta per 2-3 contro il Monza è stata decisiva per la scelta. La separazione è stata annunciata con un comunicato apparso sul sito del club:
“U.S. Cremonese comunica di aver sollevato Massimiliano Alvini e il suo staff dalla conduzione tecnica della prima squadra. Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore e i suoi collaboratori per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto nel corso di questi mesi”.
Ballardini subentra così ad Alvini per cercare la rimonta salvezza: avrà a disposizione 20 giornate per cambiare la situazione. Attualmente, la Cremonese occupa l’ultima posizione in classifica con 7 punti e ancora zero vittorie in questo campionato.
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…