Categories: Calciomercato

Bale giocherà con Chiellini ai Los Angeles FC

Gareth Bale nella stessa squadra di Giorgio Chiellinianche il gallese, infatti, è pronto a trasferirsi ai Los Angeles FC. 

Il classe ’89 ha terminato la sua lunga avventura al Real Madrid e ora è pronto a una nuova avventrua in MLS, dove vuole rilanciarsi per essere protagonista al mondiale in Qatar.

Anche Bale pronto a sbarcare in MLS

Secondo quanto riferito da MLSsoccer.com, Bale ha trovato un accordo con i Los Angeles FC per un contratto annuale. Il giocatore è quindi pronto a ripartire dalla California dopo una carriera vissuta tra Inghilterra e Spagna. 

L’ormai ex Real Madrid non è però l’unico grande giocatore che è pronto a trasferirsi dall’Europa all’America. Nella sua stessa squadra, infatti, l’attaccante gallese troverà l’ex capitano della Juventus Giorgio Chiellini. Oltre a loro, anche Insigne Criscito inizieranno una nuova carriera in MLS, entrambi hanno sposato il progetto del Toronto.

I numeri di Bale al Real Madrid

Dopo essere esploso con la maglia del Tottenham, nell’estate del 2013 Gareth Bale è arrivato al Real Madrid per circa 100 milioni di euro. Con la maglia dei Blancos il gallese ha vinto 5 Champions League, 4 mondiali per club, 3 supercoppe europee, 3 campionati, 3 supercoppe spagnole e 1 Copa del Rey. Nel complesso, ha giocato 258 partite con la maglia del Real e segnato 106 reti

Nonostante i numerosi trofei e i tanti gol, l’avventura di Bale al Real Madrid ha incontrato anche alcune difficoltà. I primi anni lo vedono come uno dei protagonisti assoluti della squadra e forma un incredibile tridente con Benzema e Cristiano Ronaldo. Con il passare delle stagioni, però, gli infortuni aumentano e le prestazioni di Bale ne risentono. Iniziano i primi malumori e alcune incomprensioni con Zidane. Nella stagione 2018-19 è sempre meno protagonista e così – nell’estate 2019 – decide di provare a rilanciarsi tornando in prestito al Tottenham.

La sua seconda avventua agli Spurs è positiva: 34 presenze, 16 gol e 3 assist. Terminata la stagione, però, fa ritorno al Real Madrid. Nella stagione 2021-22 scende in campo solamente in 7 occasioni e la sua avventura a Madrid termina senza grandi acuti, nonostante la vittoria de La Liga e della Champions League. Ora, dopo un anno da comprimario, Bale è pronto a rilanciare in MLS.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

4 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

5 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

5 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

5 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

6 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

6 ore ago