Categories: News Calcio

Mijatovic all’attacco: “Bale è poca cosa per essere il leader del Real”

Che il Real Madrid senza Cristiano Ronaldo avesse perso irrimediabilmente qualità e concretezza sotto porta questo lo avevamo intuito tutti già dalle prime giornate della Liga. Quei cartelloni dei tifosi Blancos che recitavano ironici “A chi serve Ronaldo?” a inizio campionato hanno lasciato posto a un’amara consapevolezza. Con Ronaldo era tutto diverso. E non potrebbe essere altrimenti. Anche perchè i fenomeni che si sarebbero dovuti caricare il Real sulle spalle dopo l’addio di CR7 stanno incontrando qualche difficoltà. E dal paragone con il fuoriclasse portoghese non possono che uscire, di conseguenza, sconfitti.

Uno su tutti è Gareth Bale che fatica a spiccare il volo. Contro il Villarreal la freccia gallese ha subito l’ennesimo infortunio muscolare che l’ha costretto a lasciare il campo. Per una leggenda del Real Madrid è stato l’infortunio che ha aperto il vaso di Pandora. Si tratta di Predrag Mijatovic che ai microfoni di “El Larguero” si è espresso così sul talento di cristallo delle Merengues: “Bale è poca cosa per essere il leader del Real Madrid dopo la partenza di Cristiano Ronaldo. Ed è preoccupante che si faccia male così spesso”. Dopo l’attacco personale arriva l’affondo decisivo alla squadra in seguito al brutto pareggio contro il Villarreal: “Non riesco a vedere il Real quest’anno. Ha giocato bene il primo tempo, il secondo è stato pessimo e senza gioco. Col Villarreal c’è stato un passo indietro, ma quest’anno il loro campionato ha quest’andamento. La squadra non trasmette ottimismo”.

Problemi in casa Real dunque, tra infortuni e timore reverenziale nell’essere paragonati ad un mostro del passato che ora sta trasformando il presente in una favola in bianco e nero. Alla fine, forse, a tutti, nessuno escluso, servirebbe Ronaldo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago