Categories: News Calcio

Baldini si autosospende dalla Carrarese. I giocatori: “Torna da noi”

Silvio Baldini si ferma. Si autosospende, anzi. La decisione dell’allenatore della Carrarese arriva dopo la sconfitta per 1-0 contro l’AlbinoLeffe di lunedì scorso. Un fulmine a ciel sereno, totalmente inaspettato. Non a caso, infatti, la dirigenza dei toscani ha deciso di non cercare alcun sostituto, affidando a Marchionni (vice di Baldini) la gestione degli allenamenti di questi ultimi giorni.

La scelta di Baldini è maturata a seguito di un mese particolarmente insoddisfacente, con pochi punti fatti e una crisi di gioco che ha portato l’allenatore a prendere dei giorni di riflessione. Anche per questo motivo, i giocatori hanno voluto scrivere una lunga lettera per convincerlo a ritornare sui suoi passi e riprendere regolarmente il suo posto in panchina.

"Al fischio finale della gara Albinoleffe-Carrarese” si legge, “Mister Silvio Baldini ci ha informato della volontà di prendersi una pausa dall'attività tecnica. Questa notizia ci ha fatto rimanere attoniti, ancora più amareggiati e desolati di quello che eravamo già dopo aver subito la sconfitta sul campo. La squadra, il gruppo ha avuto modo di parlare e confrontarsi ed è emersa, al suo interno, una posizione UNANIME: continuare il nostro percorso, il nostro progetto ed il nostro proposito con colui che è il perno ed il pilastro della Carrarese, colui che è il trait d'Union con i tifosi e la città. È superfluo ribadire quanto sia la stima e la fiducia che condividiamo con la Società e la Proprietà e che riponiamo nel lavoro del Mister ed è con Lui che vogliamo proseguire le nostre battaglie sul campo. Pertanto, Mister, vogliamo che tu, quale nostro Unico Condottiero, torni con noi a preparare le partite per cercare di vincere, già a partire da domenica. Ti Aspettiamo. I calciatori della Carrarese calcio 1908”.

La palla ora è completamente nelle mani di Baldini, che dovrà decidere se rassegnare definitivamente le sue dimissioni o se farle rientrare, ritornando alla guida della squadra. La speranza della dirigenza e dei giocatori è proprio questa.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

41 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

42 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

45 minuti ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

45 minuti ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

47 minuti ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

2 ore ago