È la giornata di Tommaso Baldanzi alla Roma. Dopo essere arrivato nella serata di ieri (mercoledì 31 gennaio), oggi (giovedì 1° febbraio), il trequartista classe 2003 è diventato ufficialmente un nuovo giocatore giallorosso.
L’ormai ex calciatore dell’Empoli si è trasferito in giallorosso sulla base di 10 milioni più 5 i bonus al raggiungimento di obiettivi individuali e collettivi oltre al 15% sulla futura rivendita.
18:30 – È arrivata l’ufficialità: Tommaso Baldanzi è un nuovo giocatore della Roma. Questo il comunicato del club giallorosso:
“Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per aver creduto fortemente in me e per aver fatto tutto il possibile per portarmi alla Roma: mi sono sentito onorato dell’interesse che questa società e l’allenatore hanno mostrato nei miei confronti e spero di riuscire a ripagare tanta fiducia”, ha dichiarato Baldanzi nella prima intervista da giallorosso. “Allenandomi con grandi campioni avrò molto da osservare e da imparare. Non vedo l’ora che arrivi lunedì per respirare l’atmosfera del mio nuovo stadio. Da parte mia ce la metterò tutta per contribuire a raggiungere gli obiettivi che abbiamo di fronte a noi”.
Nella Roma, indosserà la maglia numero 35. Benvenuto, Tommaso!”.
17:28 – Terminate le visite mediche e firmato il contratto, Baldanzi è rientrato in hotel.
16:50 – Con un lungo post pubblicato su Instagram, Baldanzi ha salutato l’Empoli:
“Non è facile riassumere 13 anni di infanzia.. Voglio ringraziare tutti iniziando con la famiglia Corsi, il presidente, i tifosi, tutti gli allenatori con cui ho avuto modo di lavorare, tutti i ragazzi con cui ho condiviso lo spogliatoio finendo con tutti i magazzinieri, gli autisti e quelle persone dello staff che non mi hanno mai fatto mancare niente in questi anni. Siete stati tutti speciali, mi avete insegnato non solo a giocare a calcio ma anche a saper stare al mondo e di questo ve ne sarò per sempre grato. Mi avete visto crescere, con voi ho raggiunto molti dei sogni che ha ogni bambino che inizia a giocare a calcio, abbiamo condiviso momenti indimenticabili, siete stati la mia seconda casa, la mia seconda famiglia, è stato un viaggio fantastico! Faró sempre il tifo per voi!“
16:10 – La Roma ha depositato in Lega Serie A il contratto di Baldanzi.
10:00 – Sono ancora in corso le visite mediche di Baldanzi. Il classe 2003, quindi, oggi non si allenerà con la squadra, che scenderà in campo a Trigoria tra 30 minuti.
08:15 – Baldanzi è arrivato a Villa Stuart per svolgere le visite mediche di rito.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…