“Perché ci sostenete solo quando gioca Totti?”: ha ragione Radja Nainggolan? Per Abel Balbo, sette stagioni alla Roma con 78 gol in campionato, un giocatore deve rendere al massimo e dimostrare il suo valore a prescindere dall’atteggiamento dei tifosi.
“Faccio una premessa: il tifo della Roma è storicamente sempre stato decisivo per le sorti della squadra” – si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport – “Dà una motivazione ulteriore a chi va in campo, in qualche modo può condizionare il direttore di gara nelle decisioni. Questo è sempre accaduto ai miei tempi. Però non condivido in assoluto le parole di Nainggolan”.
Per l’ex centravanti giallorosso il tifo può essere dunque solo un stimolo ulteriore: “Non si possono giustificare le prestazioni negative con i fischi dei tifosi: ci sono sempre stati, alla Roma e in qualsiasi altra squadra. Mi sembra una scusa, ecco. E’ vero che con Totti in campo il sostegno è maggiore, ma deve essere solo un valore aggiunto. Il giocatore dev’essere in grado di dimostrare il proprio valore a prescindere dal sostegno dei tifosi. Con la Sampdoria c’è un tale divario tecnico ed economico che la partita va vinta a prescindere dall’ambiente circostante”.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…