Categories: News Calcio

Balata: “Rispettato il parere della Covisoc. Riammissioni? Ne parleremo più avanti”

Dopo la riunione avvenuta nella mattina di venerdì 7 luglio, il Consiglio Federale ha deciso: Lecco in Serie B, mentre sono stati bocciati i ricorsi di Reggina e Siena. Così, al termine della seduta, il presidente della Lega B Mauro Balata ha parlato delle decisioni: “L’unico principio che abbiamo voluto sottolineare è quello dell’intangibilità del format di Serie B”.

   

 

 

Balata: “Rispettato il parere della Covisoc”

Il presidente della Lega B Mauro Balata ha parlato delle decisioni prese dal Consiglio Federale al termine della riunione. “Abbiamo rispettato il parere della Covisoc, come sempre accaduto in passato. In ogni caso, gli eventuali ricorsi che ci saranno, non possono in alcun modo incidere nel format della Serie B. Lecco? Noi su questo siamo asettici, abbiamo preso atto del parere della Commissione. Aspetteremo gli esiti dei ricorsi, come ribadito dal presidente federale”.

 

 

Balata è andato avanti rendendo chiaro il principio seguito durante la riunione del Consiglio Federale. “L’unico principio che abbiamo voluto sottolineare è quello dell’intangibilità del format di Serie B. E’ un format che ci ha dato tante soddisfazioni e che ci ha permesso di raggiungere grandissimi risultati e non può assolutamente permettersi di subire pregiudizi per fattori estranei alla Lega B”.

 

“Riammissioni? Ne parleremo più avanti”

Il presidente della Lega B, successivamente, ha continuato facendo riferimento a quello che succederà prima dell’inizio del campionato e delle possibili riammissioni. “Ricorsi al Consiglio di stato a campionato iniziato? Aspettiamo, non siamo neanche al Collegio di Garanzia, non capisco perché dobbiamo parlare del Consiglio di Stato o della Corte di Giustizia Europea. Aspettiamo serenamente, sappiamo di aver fatto un percorso di trasparenza, di correttezza e di rispetto delle regole. Tutte le mie società hanno rispettato il principio di equità della competizione. Hanno investito molto nelle infrastrutture, noi siamo sereni per quanto riguarda la nostra responsabilità. Riammissioni? Se ne parlerà più avanti, ci sono dei tempi previsti per questo”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

11 minuti ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

15 minuti ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

47 minuti ago

Napoli, Hojlund sbaglia un rigore contro il Qarabag

Rasmus Hojlund ha sbagliato un calcio di rigore al 60' di Napoli-Qarabag, poi il gol…

1 ora ago

Juventus, primo gol per Openda e raddoppio di McKennie: 1-2 contro il Bodø/Glimt

Primo gol per Openda Primo gol del giocatore belga e raddoppio di McKennie: rimonta della…

1 ora ago

Chelsea-Barcellona, blaugrana in 10 prima dell’intervallo: espulso Araujo

La squadra di Flick resta in inferiorità numerica a pochi minuti dall'intervallo: doppio giallo e…

2 ore ago