All’Hotel Westin di Milano è stato presentato il nuovo campionato di Serie B. Un torneo che vedrà protagoniste squadre come Palermo, Bari, Sudtirol e Modena, oltre a Venezia, Cagliari e Genoa.
“Aver portato il secondo livello del calcio italiano in giro per il mondo è qualcosa di straordinario. Il campionato è cresciuto moltissimo dal punto di vista tecnico. Abbiamo investito tanto e stiamo riaffermando il calcio italiano nel mondo”, così il presidente Mauro Balata.
Il presidente si è poi soffermato sulla valorizzazione dei giovani: “In Serie B abbiamo conseguito ottimi risultati quest’anno: il minutaggio di italiani under 23 è del 20%, per gli under 21 è il 7.5%. 18 su 54 convocati allo stage di Mancini provengono dal nostro campionato, e, di questi, tre hanno esordito. Oltre il 50% della Nazionale U21 è composta da giocatori di B. Le società hanno capito che questa può essere la nostra mission”.
Balata ha concluso: “Il campionato ospita piazze importanti e la qualità si è alzata. È una Serie B molto competitiva, di livello europeo. Non esistono squadre materasso. Chi ha visto Pisa-Monza, la finale dei play-off, lo sa: tutti mi hanno detto che è stato uno spettacolo. E in quell’occasione abbiamo superato il milione di telespettatori, un dato eccezionale. Ora vogliamo provare a continuare a crescere”.
Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…
Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Sospiro…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…