Categories: News Calcio

Amburgo, scoppia il caso Jatta: dubbi su età e generalità

Avrebbe mentito sul nome e sull’età. Bakery Jatta non avrebbe gli anni che dichiara, anzi non si chiamerebbe neppure così. Una bufera scuote l’Amburgo e il giovane centrocampista gambiano. A rivelare gli scioccanti particolari il settimanale tedesco “Sport Bild”

La storia risalirebbe al 2015, quando il calciatore, allora minorenne, arrivò in Germania e per sfruttare le migliori condizioni previste per i minori immigrati modificò i propri dati sensibili. Bakary Daffeh, come in realtà si chiamerebbe Jatta, non sarebbe nato il 6 giugno 1998, ma il 6 novembre 1995. 

Le bugie, però, non finisco qui, perché nel 2016, al momento del suo inserimento nell’Amburgo avrebbe dichiarato ai dirigenti del club di non aver mai giocato in nessun’altra squadra professionistica. Falso, naturalmente. Ci sarebbero prove di partite con formazioni senegalesi e nigeriane, oltre a una convocazione con l’Under20 gambiana a soli sedici anni.

La società, attualmente in serie B, preferisce evitare di commentare e alle 10 domande spedite da “Sport Bild” non ha risposto. Lo stesso ha fatto l’agente del calciatore. Il giornale, così, ha deciso di rendere pubblica la vicenda, scoperchiando il vaso Pandora e accendendo i riflettori sulla paradossale situazione. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago