Categories: News Calcio

Milan, Bakayoko: “Gattuso come Conte, capisco i fischi”

Dopo tanta panchina al Milan, ecco che Tiemoué Bakayoko ha finalmente trovato spazio nella formazione di Gennaro Gattuso: queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

“Il 4-4-2 è il sistema che preferisco, ma anche nel 4-3-3 mi sono trovato bene nell’ultima partita. La mia posizione è cambiata, ma credo che mi abbia fatto bene: ho potuto aiutare di più la squadra. Sono dispiaciuto per il risultato contro la Juventus, purtroppo questo è il calcio. Ma sono contento di come ho giocato”, afferma il centrocampista.

L’adattamento al Milan procede, non senza difficoltà: “I fischi non fanno piacere, ma li capisco. Spero che mi applaudiranno presto. Ho fatto delle buone cose ma siamo soltanto all’inizio. Spero di essere decisivo e di aiutare il Milan a rientrare tra le prime quattro squadre in Serie A”.

Bakayoko ha trovato in Kessié un supporto importante nello spogliatoio: “Mi ha molto aiutato ad ambientarmi, soprattutto ad imparare la lingua. Spero di parlare presto italiano”. Adesso è al centro del centrocampo, ma in origine il suo ruolo era un altro. “Quand’ero piccolo giocavo nella posizione di Ronaldinho, è stato lui il mio idolo. Ma anche Yaya Touré”.

Al Chelsea è stato allenato da Antonio Conte, con metodi che non si allontanano da quelli che ha trovato in rossonero. “Conte e Gattuso sono un po’ simili: danno moltissimo e chiedono altrettanto ai giocatori, sia durante la partita che in allenamento. Hanno lo stesso modo di lavorare, portando avanti idee di grande valore”, ha concluso il centrocampista.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

31 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

34 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

40 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

46 minuti ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago