Categories: Calciomercato

Bajic torna a Udine dall’Ascoli: adesso sogna di restare in A

La Serie B si chiuderà ufficialmente stasera, con il match di ritorno della finale play-off tutta veneta tra Venezia e Cittadella (con i primi che partiranno in vantaggio per 1-0). Contro i secondi, invece, dall’altro lato della classifica, l’Ascoli è riuscito a salvarsi ufficialmente e a mantenere la Serie B alla penultima giornata, battendo appunto il Cittadella per 2-0. In quella partita, il puntino sulla «i» lo mise ancora Riad Bajic.

 

 

Il dodicesimo puntino, per la precisione, confermandosi cannoniere della formazione marchigiana che quest’anno ha scelto di affidarsi al bosniaco per raggiungere la salvezza. Scommessa vinta: arrivato a inizio anno in prestito dall’Udinese – squadra nota anche come scopritrice di talenti in giro per il mondo – Riad Bajic ha portato ciò che serviva per affrontare una stagione problematica.

ORA BAJIC VUOLE CONFERMARSI IN A

Bajic farà ritorno a Udine, da dove è arrivato in prestito la scorsa estate. Sono varie le squadre di Serie B che hanno contattato l’Udinese per rinforzarsi in vista della prossima stagione. Il bosniaco ascolterà le offerte che arriveranno ma, nonostante le lusinghe dalla B, a 27 anni ha intenzione di restare in Serie A e convincere chi gli darà fiducia. Lo stesso Ascoli vorrebbe trattenere il proprio bomber ma Riad preferisce attendere ancora, per capire se è possibile realizzare il suo desiderio.

 

 

Bajic è un attaccante dotato di un’ottima stazza, non a caso ha giocato spesso da boa e di sponda per gli esterni offensivi. Il suo score di 12 gol in 34 presenze e il fatto che sia il miglior marcatore dell’Ascoli, intanto, non raccontano questo: anzi, raccontano di un centravanti che vede spesso la porta. Questa doppia caratteristica è stata preziosa sia per l’attuale allenatore ascolano Andrea Sottil che per i precedenti Valerio Bertotto e Delio Rossi, che hanno continuato a credere in lui in una prima parte di stagione tutt’altro che semplice.

 

 

Bajic, però, ha sempre continuato a segnare, giocando con continuità e caparbietà. Ha raggiunto la doppia cifra, un traguardo mai semplice, nemmeno in Serie B. Si è confermato come uno dei migliori attaccanti passati per Ascoli negli ultimi anni: delle promesse come lo furono Petagna, Favilli o Scamacca, a loro tempo, non realizzarono lo stesso numero di gol. L’ex Konyaspor e Basaksehir, adesso, guarda con fiducia a un futuro in Serie A.

A cura di Lorenzo Gentile.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

44 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Sarri? Con il mister va tutto bene, farò quello che mi chiede”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

58 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago