Categories: Calciomercato

Baiocco, riparte dall’Eccellenza: la nuova sfida si chiama Biancavilla

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Fase trita e ritrita, ok. Ma efficace, soprattutto se l’amore in questione è quello tra un uomo e il calcio. Amore che non conosce confini, età e differenze di categorie: l’amore verso il calcio di Davide Baiocco. Che dopo il campionato d’Eccellenza vinto a Palazzolo, in Sicilia, riparte ancora dalla stessa categoria. La nuova sfida si chiama Biancavilla, squadra della provincia etnea, giovane e molto ambiziosa. Un colpo d’esperienza, per una piazza affamata. Dalla Champions League all’Eccellenza, anche questo refrain sarà già stato utilizzato: eppure fa effetto.

Acquisto arrivato nella giornata di ieri, ultimi dubbi sciolti in primis da Baiocco stesso, che in un’intervista sulla pagina Facebook della società ha dichiarato: “Ero indeciso se continuare a giocare, poi ho scelto questo progetto: voglio dare una mano al Biancavilla perché faccia un campionato da protagonista e allo stesso tempo essere un esempio per i più giovani. Per me è il calcio è motivo di vita, mi piacerebbe veicolare la gente di qui verso questo sport”.

Cercato da più squadre nell’ambito dilettantistico, Baiocco ha infine scelto Biancavilla per la stima verso l’allenatore Cacciola e il ds Finocchiaro. Il suo arrivo, ufficializzato insieme a quello di Peppe Russo, significa tanto per Biancavilla, cittadina alle pendici dell’Etna. Quel vulcano che Baiocco conosce bene, avendo militato a lungo nel Catania. Da queste parti lo hanno visto anche in TV, quando vestiva la maglia della Juventus: adesso potranno seguirlo da vicino: “chioccia”, leader emotivo, una guida verso qualcosa che ad alta voce qui viene chiamata ambizione, ma che sotto sotto va catalogata alla voce “sogni”. Ci penserà Davide Baiocco a provare a trasformarli in realtà, nell’ennesimo giro immenso di quell’amore semplice, ma per questo bellissimo: quello verso il calcio. Biancavilla, Catania o Juventus: per Baiocco non fa poi così tanta differenza.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago