Né Messi né Ronaldo, l’attaccante più prolifico al mondo nel 2018 viene dall’Algeria. Baghdad Bounedjah gioca in Qatar nell’Al Sadd, ha 27 anni e ha segnato 59 gol in appena 40 partite contando anche le reti con la propria nazionale. Numeri clamorosi quelli dell’attaccante algerino, che è riuscito ad interrompere il duopolio del gol Messi-Ronaldo, che dal 2008 si spartivano la palma di giocatore più prolifico al mondo.
La stella del Barcellona, nell’anno solare 2018, è arrivata a quota 47 gol con la maglia blaugrana e a 51 reti totali in 54 partite contando anche i centri con l’Argentina. Ronaldo ha messo a segno invece 49 gol in 53 partite complessive comprese le gare con il Portogallo. Numeri che hanno portato i due fuoriclasse a diventare i migliori marcatori in Europa. Non hanno potuto però fare niente contro Baghdad Bounedjah, che nelle prime due giornate del campionato qatariota aveva già messo a segno 10 gol: 3 contro l’Al-Kharitiyath e 7 contro l’Al Arabi.
Xavi e Gabi a centrocampo a orchestrare l’azione e Baghdad Bounedjah a finalizzare: così l’Al Sadd si è portato al primo posto del campionato qatariota con due punti di vantaggio sull’inseguitrice Lekwiya. Partito dalla squadra della sua città natale, Orano, Baghdad Bounedjah è approdato all’Al Sadd nel 2015 fino a contendere lo scettro di re del gol a due mostri sacri come Messi e Ronaldo.
Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…
Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…
Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…