In una lunga intervista concessa al quotidiano Tuttosport, l’ex leggenda del calcio italiano Roberto Baggio ha parlato del campionato italiano moderno, analizzando le differenze con quello dei suoi tempi. A cominciare dal numero 10, ruolo che sta scomparendo ma che secondo il Divin Codino è ben interpretato da Yildiz: “Mi piace molto, ha delle qualità incredibili. Credo che il calcio italiano sia sempre stato e sia tuttora difficile. I tempi sono cambiati, quello che vediamo ora è frutto di molto più studio e cultura. Una volta giocavo sempre e solo con la palla”.
Baggio poi ha parlato della stagione della Juventus: “Non essendo dentro l’ambiente è difficile per me dare qualsiasi tipo di valutazione. Anche se quest’anno non è più in corsa per lo scudetto rimane una squadra difficilissima da affrontare e penso che abbia tutte le carte in regola per qualificarsi”.
Passando alle sorprese di questo campionato, il Divin Codino si è soffermato su Zirkzee: “Mi piace moltissimo, ha fatto un campionato eccezionale a Bologna. Ha grandi qualità e ampi margini di miglioramento”.
Inevitabile poi il passaggio sulla Nazionale italiana: “Credo che sia un progetto in fase di costruzione. Spalletti ha le qualità per scegliere i giocatori che rappresenteranno l’Italia all’Europeo. Bisogna dare il tempo a questi ragazzi per lavorare in pace. Quando ti presenti a una competizione così importante, devi partire già dall’idea che darai tutto”.
Gift Orban (IMAGO) Le formazioni ufficiali di Verona e Lazio, gara valevole per la 20ª…
Conor Bradley (IMAGO) Il terzino destro del Liverpool dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei…
Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa della vigilia della sfida…
Espulsione di Paolo Vanoli L'allenatore della fiorentina è stato prima ammonito e poi successivamente espulso…
Il momento dell'infortunio di Perenzoni Cambio di arbitro a Mantova: si fa male Perenzoni, al…
Igli Tare (IMAGO) Prima della gara di Serie A contro la Fiorentina, il direttore sportivo…