Categories: News Calcio

Baggio: “Lautaro straordinario, oggi è il simbolo dell’Inter”

Alla sesta edizione del Festival dello Sport di Trento è presente Roberto Baggio, che ha toccato diversi temi: dal rapporto con Mazzone all’ammirazione per van Basten, passando per le parole al miele su Lautaro Martinez.

Le parole di Baggio al Festival dello Sport

L’ex attaccante si è espresso in merito al suo rapporto con Carlo Mazzone, che lo ha allenato al Brescia fra il 2000 e il 2003: Era una persona pulita e onesta. La sua spontaneità e purezza ha fatto la differenza, è stato adorato da tutti i calciatori proprio perché incarnava dei valori da padre. Non potevi non volergli bene.

Baggio ha poi manifestato tutta la sua stima per Marco van Basten, suo coetaneo e collega negli anni Novanta: Van Basten rappresentava la vera bellezza, i suoi movimenti erano incredibili. Quando giocavo nella Juventus, andai a vederlo dal vivo in un Torino-Milan di Coppa Italia per capire come si muovesse dal vivo. Tornai a casa pensando: ‘Ho visto tutto’.

Dopodiché l’ex attaccante si è soffermato sul suo rapporto con il calcio e gli insegnamenti che gli sono rimasti: “Il calcio mi ha lasciato tantissime cose belle. Mi ha insegnato che nella vita non bisogna mai mollare. Le sofferenze e le sconfitte che incontriamo, se le sappiamo cogliere, diventano un trampolino. A 18 anni non lo capivo, poi con il tempo ho appreso.

Infine un elogio a Lautaro Martinez, attaccante e capitano dell’Inter che sta trascinando i nerazzurri a suon di gol: È un giocatore straordinario. L’avevo già visto giocare in Argentina nel Racing. A 18 anni segnava 3 gol in Libertadores e venne lasciato a casa al Mondiale. Disse in campo che era comunque felice di quello che aveva fatto e avrebbe avuto il tempo per andarci. Chapeau. Oggi è il simbolo dell’Inter: oltre a fare gol, lui è su ogni palla.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Sconfitta? Dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche occasione in più”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…

44 minuti ago

Cagliari, Pisacane: “È stata una grande partita, volevamo dire la nostra. Mercato? Servono rinforzi”

L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…

45 minuti ago

Juventus, Locatelli: “Se non fai gol è difficile. Spalletti ci ha chiesto testa alta”

Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…

46 minuti ago

Fiorentina, il funerale di Rocco Commisso si svolgerà a New York. In seguito, una messa commemorativa a Firenze

Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…

58 minuti ago

Juventus, l’offerta al Crystal Palace per Mateta: prestito con obbligo di riscatto in caso di Europa League

La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…

3 ore ago

Bari, si va verso l’addio di Vincenzo Vivarini. Il sostituto può essere Guido Pagliuca

Il Bari va verso il cambio in panchina. Si avvicina l'addio di Vincenzo Vivarini, al…

3 ore ago