Categories: News Calcio

Baggio: “Lautaro straordinario, oggi è il simbolo dell’Inter”

Alla sesta edizione del Festival dello Sport di Trento è presente Roberto Baggio, che ha toccato diversi temi: dal rapporto con Mazzone all’ammirazione per van Basten, passando per le parole al miele su Lautaro Martinez.

Le parole di Baggio al Festival dello Sport

L’ex attaccante si è espresso in merito al suo rapporto con Carlo Mazzone, che lo ha allenato al Brescia fra il 2000 e il 2003: Era una persona pulita e onesta. La sua spontaneità e purezza ha fatto la differenza, è stato adorato da tutti i calciatori proprio perché incarnava dei valori da padre. Non potevi non volergli bene.

Baggio ha poi manifestato tutta la sua stima per Marco van Basten, suo coetaneo e collega negli anni Novanta: Van Basten rappresentava la vera bellezza, i suoi movimenti erano incredibili. Quando giocavo nella Juventus, andai a vederlo dal vivo in un Torino-Milan di Coppa Italia per capire come si muovesse dal vivo. Tornai a casa pensando: ‘Ho visto tutto’.

Dopodiché l’ex attaccante si è soffermato sul suo rapporto con il calcio e gli insegnamenti che gli sono rimasti: “Il calcio mi ha lasciato tantissime cose belle. Mi ha insegnato che nella vita non bisogna mai mollare. Le sofferenze e le sconfitte che incontriamo, se le sappiamo cogliere, diventano un trampolino. A 18 anni non lo capivo, poi con il tempo ho appreso.

Infine un elogio a Lautaro Martinez, attaccante e capitano dell’Inter che sta trascinando i nerazzurri a suon di gol: È un giocatore straordinario. L’avevo già visto giocare in Argentina nel Racing. A 18 anni segnava 3 gol in Libertadores e venne lasciato a casa al Mondiale. Disse in campo che era comunque felice di quello che aveva fatto e avrebbe avuto il tempo per andarci. Chapeau. Oggi è il simbolo dell’Inter: oltre a fare gol, lui è su ogni palla.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago