Categories: News Calcio

Baggio 5×10 – Gli auguri di Del Piero: “Portarti la borsa è stato un sogno realizzato”

Da numero 10 a numero 10. Alessandro Del Piero con un lungo messaggio Facebook ha voluto fare gli auguri a Roberto Baggio. Prima mito giovanile, poi compagno e amico, Del Piero ha voluto ripercorrere tutte le tappe del suo rapporto con il Divin Codino, concludendo il messaggio con una sola parola. Quella che li accomuna: auguri campione.

“Caro Roby,oggi è un giorno importante per te ma, fidati, lo è per tutti noi che amiamo il calcio e lo è per me, che ho fatto un pezzo di strada al tuo fianco. Appartengo a una generazione – come te del resto, anche se ci separa qualche anno – di quelle che sanno bene cosa vuol dire “portare la borsa a quelli più grandi”. E quando io ti ho conosciuto, nel 1993, tu eri il più grande e per me poterti “portare la borsa” non era un fastidio, ma un sogno che si realizzava. Io arrivavo alla Primavera della Juventus dal Padova, a 18 anni. Tu sollevavi il Pallone d’Oro nel cielo di Torino, dopo averci fatto vincere la Coppa Uefa. Roby, ho imparato molto da te, ho giocato con te, ho vinto con te. Sei stato un grande compagno, e quando le nostre strade con la squadra di club si sono separate, avere ereditato la tua maglia è stato un onore oltre che una grande responsabilità. Tutte le volte che poi ci siamo incontrati, sul campo, da avversari, ci siamo abbracciati con amicizia e stima. E anche oggi, nel giorno del tuo cinquantesimo compleanno, ti voglio idealmente mandare un abbraccio. Buon compleanno, campione!”


Ale

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, 9 punti di sutura per Pavlović: è in dubbio contro il Como

Le condizioni di Strahinja Pavlović dopo l'infortunio rimediato contro la Fiorentina All'indomani del pareggio per…

24 minuti ago

Coppa Italia, Roma in emergenza offensiva: out Dovbyk e Ferguson

Emergenza offensiva per la Roma, per la partita con il Torino solo Dybala, Soulé ed…

25 minuti ago

Roma, colpo Robinio Vaz: molto vicino l’arrivo del classe 2007

La Roma è molto vicina al colpo Robinio Vaz: l'attaccante classe 2007 si avvicina ai…

2 ore ago

Lecce, forte interesse del Nantes per Mohamed Kaba

Forte interesse del Nantes per Mohamed Kaba, centrocampista del Lecce Il Lecce guarda anche alle…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro la Cremonese

La probabile formazione della Juventus per la partita contro la Cremonese: le possibili scelte di…

3 ore ago

Inizia il processo Zappi: al via al TFN l’udienza del presidente degli arbitri

Attesa per l'esito dell'udienza riguardante il presidente dell'Aia Antonio Zappi, iniziata presso il Tribunale Federale…

3 ore ago