Il 14 marzo di venti anni fa Roberto Baggio segnava il suo 200° gol in Serie A in un Parma-Brescia. Al minuto 74 del match l’ex numero 10 ha realizzato la rete del 2-2, risultato con cui è poi terminata la partita.
Dopo il gol, bellissimo – come tanti altri messi a segno in carriera dal Divin Codino -, tutto lo stadio Tardini si è alzato in piedi per applaudire Baggio. Due anni prima, il 4 febbraio 2002, in quello stadio Baggio si era rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Dopo aver saltato Ferrari e Pazienza, Baggio ha calciato di potenza con il mancino e ha battuto Sebastian Frey. Nonostante la mancata vittoria, a fine partita Cesare Prandelli (allenatore del Parma) ha dichiarato: “Sono orgoglioso di aver subìto il 200° gol di un simile campione”.
Il 14 marzo 2004 è quindi una data storica per la carriera di Roberto Baggio. Dopo quella rete, Baggio ha segnato altri 5 gol in Serie A, l’ex attaccante ha dunque concluso la sua carriera con 205 reti segnate in Serie A. Poco più di due mesi più tardi, il 16 maggio 2004, Baggio si è infatti ritirato dal calcio a San Siro.
Le ultime da Milanello in vista di Inter-Milan, derby di campionato Si respira un'aria speciale…
Le dichiarazioni del direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, al Social Football Summit Il direttore…
Igli Tare, ds Milan (Imago) Le parole di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, durante…
Si allunga ancora la lista infortuni in casa Bologna: le ultime in vista della gara…
Le parole di Massimiliano Canzi alla vigilia della sfida di Champions League tra Juventus Women…
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Denzel Dumfries in vista di Inter-Milan: come sta l'esterno…