Spezzare il dominio delle due squadre di Belgrado non è cosa facile. Da molti anni il campionato serbo è infatti una corsa a due. Partizan e Stella Rossa hanno vinto 26 delle ultime 27 edizioni. Ma quest'anno qualcosa potrebbe cambiare. Secondo in classifica a 21 punti, a pari con la Stella Rossa e a sole due lunghezze dalla capolista Partizan c'è la neopromossa Backa Topola, che sta vivendo una favola.
Backa Topola è una città della provincia autonoma della Voivodina in Serbia ed è situata lungo il confine con l'Ungheria. La storia vuole che gli abitanti di questa zona siano per la maggior parte ungheresi, nonostante la città si trovi entro i confini serbi. Nella città dunque batte un cuore ungherese. La squadra, che ora si trova così in alto in classifica, è una neopromossa in Superliga da quest'anno. Il salto di qualità è stato possibile grazie all'intervento di Viktor Orban.
Come riportato da Marca, il leader magiaro ha convinto la federazione ungherese a investire sborsando nove milioni di euro per la creazione di un'academy per giovani promesse proprio nella città di Backa Topola. Città in cui è cresciuto anche Dusan Tadic, attaccante dell'Ajax e della nazionale serba. Nonostante la difficoltà nello spezzare il dominio assoluto di Partizan e Stella Rossa il Backa Topola è lì e cercherà di difendere la sua posizione fino all'ultima giornata.
LEGGI ANCHE: Dolberg e l'orologio rubato, caso risolto? Nei guai un giovane del Nizza
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…