Categories: News Calcio

Baccaglini prepara Palermo-Roma: “Nessun ostacolo. Totti? Parlerò con Ilary…”

“Neanche per Mattarella c’era questo seguito…”. Prova a scherzarci su Fabrizio Micari, Magnifico Rettore dell’Università di Palermo, che probabilmente non si attendeva un tale interesse mediatico per l’arrivo di Paul Baccaglini a Palazzo Steri, sede del rettorato palermitano. Il presidente del Palermo lo ha fatto per un solo motivo: spingere i giovani a credere nel suo progetto e aprirgli le porte per nuove proposte: “Ringrazio il Rettore per l’accoglienza, sono davvero curioso ed entusiasta di proporre le nostre idee, misurarci con le sue aspettative e trovare fin da subito una sinergia tra il Palermo e l’Università. I giovani sono creativi, a me piacerebbe fornire delle verticali comunicative, integrare il Palermo nel mondo delle “app”, per renderlo più accessibile a giovani e tifosi. L’idea è di creare un incubatore per start-up, magari il Palermo può mettere a disposizione delle infrastrutture. Si cercano giovani che abbiano idee e voglia di creare, poi noi cercheremo di promuoverle e farle conoscere”.

Dopo tre giorni a Palermo, Baccaglini ha già attirato l’interesse dei tifosi. Non solo dei giovani, stando al ricordo che più gli è rimasto impresso di questa prima apparizione in Sicilia: “Gli occhi emozionati dei palermitani che vedono in me, come volto nuovo, una speranza perché la loro passione possa continuare ed essere tramandata – afferma Baccaglini – . Credo che il Palermo meriti tutte le soddisfazioni che abbiamo in mente”. Prima però bisogna pensare alla salvezza, che passa anche da una partita proibitiva come quella con la Roma: “Dirò ad Ilary di avvelenare Totti (ride, ndr). L’entusiasmo c’è ma non siamo pazzi perché sappiamo il divario che c’è tra le due squadre. Il bello dello sport è che il fattore del cuore può giocare un ruolo importante, non vedo nessun ostacolo per fare un risultato positivo”. Vuole portare entusiasmo, Baccaglini, e vuole contagiare i giocatori: “La squadra ha reagito con sorpresa – conclude il presidente rosanero – ma sono ragazzi straordinari e professionisti. Hanno etica del lavoro, mi sono confrontato con Lopez. Con i giocatori si sta instaurando un rapporto positivo. I risultati non dimostrano quanto si allenino con impegno, non c’è stata magari molta fortuna”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora Noa Lang dal 1′, si ferma Gutierrez

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

2 ore ago

Youth League, Bodø/Glimt-Juventus sospesa per la troppa neve

Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…

2 ore ago

Inter, le ultime in vista dell’Atletico Madrid: Dumfries assente, previsti diversi cambi

L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…

3 ore ago

Bologna, cambia la lista per l’Europa League: Dominguez al posto di Freuler

Il Bologna, tramite un comunicato ufficiale, ha comunicato una variazione della lista per l'Europa League…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo, la rivelazione dello studio Whoop: “La sua età fisiologica è 28 anni”

40 anni sulla carta d'identità ma solo 28,7 fisiologicamente: la rivelazione dello studio effettuato dall'azienda…

5 ore ago