Categories: News Calcio

Bacca: “Milan legato alla storia, Juve e Napoli più avanti”

Carlos Bacca torna nuovamente sul recente passato rossonero, vissuto in un momento storico complicato per il Milan e che il colombiano racconta con leggero rammarico. L’attaccante, ora al Villareal, ha analizzato i problemi riscontrati nel biennio milanese e ancora attuali nella stagione in corso, oltre che una soluzione a sua detta difficile da trovare: “Io in due anni non ci sono riuscito, non so come possano farlo oggi. Prima il problema era l’allenatore, poi noi giocatori ed infine il cambio societario. A mio parere i cicli iniziano e finiscono, Juventus e Napoli hanno ragionato per lavorare al meglio in questi anni e crescere costantemente, al Milan invece sono troppo ancorati al passato”.

Bacca passa quindi a discutere delle differenze tra l’esperienza in rossonero e l’attualità, non considerando un declassamento il trasferimento al Villareal: “Non sento di aver fatto un passo indietro, qui è semplicemente un calcio diverso. In Italia c’è molta più rigidità tattica e bisogna ripetere tante volte gli schemi sia in allenamento che in partita, mentre in Spagna l’allenatore mi consiglia solo di giocare nel modo in cui penso sia più giusto, a prescindere dalla posizione in campo”.

Chiusura ancora sul Milan e su un parallelo tra il suo passato e quello del Real Madrid: “Io sono arrivato in una squadra diversa da quella che ha scritto la storia di questo sport. Lì tengono molto alla storia gloriosa del club ma non si può vivere solo in funzione di questa, basti pensare al lavoro che ogni anno fa il Real per migliorarsi. Io stesso andai a Milano affascinato dalla loro storia, ma una volta lì ho avuto molte sorprese”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

33 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago