Serata complicata per Abou Ba, centrocampista classe 1998 del Cosenza. Entrato in campo al minuto 76 della partita persa per 1-0 della sua squadra al Marulla contro la Salernitana, valsa il primo posto in classifica alla squadra allenata da Fabrizio Castori, Ba è stato espulso all'81' per doppia ammonizione, con secondo giallo rimediato per una vistosa trattenuta sul match-winner Tutino.
L'eccezionalità della sua partita però è proprio nel primo cartellino giallo rimediato da Ba, maturato in occasione del suo ingresso in campo. A 14 minuti dalla fine, infatti, il suo allenatore Occhiuzzi ha fatto entrare insieme a Ba anche Sacko e Petre, togliendo dal campo Carretta, Bittante e Bruccini. Quest'ultimo non è però uscito immediatamente, così alla ripresa dei giochi il Cosenza è stato in campo per un paio di secondi in 12 uomini.
Un'anomala situazione segnalata dal centrocampista calabrese Daniele Sciaudone all'arbitro Federico Dionisi, che ha interrotto il gioco e ammonito Ba, l'ultimo in ordine di tempo a entrare in campo, per non aver atteso l'uscita del compagno di squadra. Un cartellino giallo replicato appena cinque minuti dopo, per un'espulsione che ha costretto il Cosenza a chiudere in 10.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…