Germania-Italia, gol di Toni, Totti e Tommasi. E no, non è un dolce ricordo di una vecchia gara tra le due storiche rivali, ma una riproposizione in salsa vintage di un classico del calcio che ha rivissuto per 90 minuti gloriosi fasti grazie alla presenza in campo di leggende di entrambe le nazionali. In Germania, allo Allo Sportpark Ronhof di Fürth, si sono affrontate le leggende azzurre e le all stars tedesche.
Risultato: 17 campioni del mondo in campo divisi tra 13 italiani e 4 tedeschi. Un tripudio di classe e storia racchiusi in 90 minuti. Tre a tre il punteggio finale. Per gli azzurri, guidati dal ct Cabrini, le reti di Toni, Totti e Tommasi non sono bastate a battere la Germania, che ha trovato il gol del pareggio grazie alla rete allo scadere di Wollscheid.
Più del risultato ha sorpreso la classe dei 22 in campo e l’intreccio di generazioni. Hanno giocato insieme Totti e Bruno Conti, simboli di Roma in due epoche diverse. C’era anche Totò Schillaci in coppia con Luca Toni. E Di Livio sulla fascia insieme a Zambrotta. Come se il tempo non i fosse mai fermato, mischiando un po’ le carte.
[playlistsky zoneid="8256"]
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…