Categories: News Calcio

Gattuso: “Ci è andata bene, potevamo perdere”. E frena sul rinnovo

Il Napoli pareggia in Olanda e rimanda la qualificazione all'ultima giornata: tra una settimana al San Paolo – in attesa che diventi stadio Diego Armando Maradona – alla squadra di Gattuso basterà un pari contro la Real Sociedad (QUI tutte le combinazioni). Al termine del match contro l'Az Alkmaar, l'allenatore ha analizzato: "Non una grandissima prestazione da parte nostra, abbiamo concesso loro troppo campo e alla fine ci è andata bene perché poteva starci anche la sconfitta per noi". Gattuso non è pienamente soddisfatto dell'apporto ricevuto da chi è entrato dalla panchina: "Di solito chi entra ci dà tanto, oggi non è stato così, ma ci può stare. Il lato positivo? Che creiamo e siamo vivi, ma oggi potevamo gestirla meglio".

L'allenatore azzurro commenta anche le parole del ds Giuntoli, che nel prepartita aveva annunciato l'accordo per il prolungamento di contratto: "Cristiano non ha detto che siamo vicini… Per me i contratti non sono la priorità, non mi fanno impazzire. Io preferisco il lavoro quotidiano e posso farlo anche con un contratto di 4-5 mesi. A volte coi ragazzi esagero e lo so, sono pesante. Ma non riesco a fare questo lavoro in maniera diversa. La firma? Vediamo quando ci sarà".

Infine, un commento sull'assenza di Osimhen e sulle parole di Pioli, che ha inserito il Napoli tra le candidate allo scudetto: "Inutile lamentarsi dell'assenza di Osimhen, lo aspettiamo sperando arrivi presto. Ho avuto un allenatore, Massimiliano Allegri, che mi diceva di fare necessità virtù e che l'importante era arrivare a 11. Mi è rimasto impresso. Scudetto? Se Pioli dice questo… io ho consapevolezza di avere una squadra forte, ma non so se possiamo davvero giocarcela. Il nostro obiettivo dev'essere la continuità nelle prestazioni.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago