Categories: News Calcio

Gattuso: “Ci è andata bene, potevamo perdere”. E frena sul rinnovo

Il Napoli pareggia in Olanda e rimanda la qualificazione all'ultima giornata: tra una settimana al San Paolo – in attesa che diventi stadio Diego Armando Maradona – alla squadra di Gattuso basterà un pari contro la Real Sociedad (QUI tutte le combinazioni). Al termine del match contro l'Az Alkmaar, l'allenatore ha analizzato: "Non una grandissima prestazione da parte nostra, abbiamo concesso loro troppo campo e alla fine ci è andata bene perché poteva starci anche la sconfitta per noi". Gattuso non è pienamente soddisfatto dell'apporto ricevuto da chi è entrato dalla panchina: "Di solito chi entra ci dà tanto, oggi non è stato così, ma ci può stare. Il lato positivo? Che creiamo e siamo vivi, ma oggi potevamo gestirla meglio".

L'allenatore azzurro commenta anche le parole del ds Giuntoli, che nel prepartita aveva annunciato l'accordo per il prolungamento di contratto: "Cristiano non ha detto che siamo vicini… Per me i contratti non sono la priorità, non mi fanno impazzire. Io preferisco il lavoro quotidiano e posso farlo anche con un contratto di 4-5 mesi. A volte coi ragazzi esagero e lo so, sono pesante. Ma non riesco a fare questo lavoro in maniera diversa. La firma? Vediamo quando ci sarà".

Infine, un commento sull'assenza di Osimhen e sulle parole di Pioli, che ha inserito il Napoli tra le candidate allo scudetto: "Inutile lamentarsi dell'assenza di Osimhen, lo aspettiamo sperando arrivi presto. Ho avuto un allenatore, Massimiliano Allegri, che mi diceva di fare necessità virtù e che l'importante era arrivare a 11. Mi è rimasto impresso. Scudetto? Se Pioli dice questo… io ho consapevolezza di avere una squadra forte, ma non so se possiamo davvero giocarcela. Il nostro obiettivo dev'essere la continuità nelle prestazioni.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

7 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

8 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

8 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

8 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

8 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

8 ore ago