Novità dall'Olanda in casa AZ Alkmaar, prossimo avversario del Napoli in Europa League. Il club ha annunciato nuove positività al Covid-19. Nella nota si legge: "Martedì sono state rilevate nuove infezioni corona all'interno del gruppo di giocatori. È attualmente in corso un inventario dell'entità dei contagi. L'AZ è in stretta consultazione con KNVB, GGD e UEFA".
L'AZ non ha riportato il numero dei nuovi positivi, che dovrebbero essere 12. Questi si aggiungono ai 4 membri della prima squadra già annunciati in precedenza. Hanno contratto il coronavirus anche 2 giocatori della Primavera e 3 membri dello staff. Per un totale di 16 giocatori della prima squadra e cinque tra Primavera e staff.
Le norme UEFA prevedono che la partita, in programma giovedì 22 ottobre al San Paolo, possa essere disputata se un club ha a disposizione almeno 13 giocatori di cui un portiere. Sono in corso contatti tra i club e la Uefa per monitorare l'evolversi della questione.
Con un nuovo comunicato, l'Az Alkmaar ha aggiornato la situazione relativa ai casi di Covid-19 in squadra. In tutto tredici casi, con tre tamponi dei nove risultati positivi venerdì che, adesso, si sono negativizzati.
“La partita – si legge nella nota del club olandese – secondo la UEFA, si giocherà a meno che le autorità locali non lo proibiscano. L’AZ arriverà in Italia nella giornata di mercoledì con una selezione di diciassette giocatori. I convocati verranno annunciati mercoledì mattina”.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…