Decisioni difficili e polemiche, storie tipiche della carriera di un arbitro. E Deniz Aytekin non fa eccezione: il fischietto tedesco di origine turca è ricordato soprattutto per aver diretto la sfida di Champions League tra Barcellona e Psg della Champions League del 2017, la partita della storica rimonta blaugrana in cui ci fu più di un episodio contestato dalla squadra francese.
Oggi Aytekin ha raccontato alla Bild la sua esperienza da arbitro e nei ricordi dei momenti più difficili non ha inserito quel match, ma alcuni dei suoi ricordi in Bundesliga. "Non ho mai diretto la partita perfetta, ma ho arbitrato circa mille partite e a volte ti rendi conto solamente dopo se sei stato fortunato o meno nel vedere certe cose che sono accadute. Ricordo di non aver visto un rigore su Marco Reus quando ancora giocava al Borussia Monchengladbach: persero la partita e la situazione mi danneggiò per molto tempo, ebbe grande clamore mediatico e i tifosi del Gladbach me lo rimproverarono a lungo, fu una buona occasione per imparare".
Poi ha aggiunto anche una simpatica curiosità sul suo modo di tornare a concentrarsi dopo una situazione polemica. "Dopo alcune situazioni difficili mi metto a contare i giocatori, 'Qui c'è il 10 dei verdi, qui il 7 dei gialli', così il cervello mi permette di concentrarmi".
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…