Categories: Calciomercato

Avellino, prime idee per il mercato: Toscano e Boscaglia i nomi per la panchina, il punto

Stagione ormai agli sgoccioli, l’Avellino inizia a programmare il futuro. Non si andrà avanti con Tesser, la società sta valutando i primi nomi per il futuro in panchina. Roberto Boscaglia è già stato contattato, ma l’attuale allenatore del Brescia ha richieste più importanti (una possibilità è il Crotone in Serie A). Un’altra idea porta a Domenico Toscano, quest’anno per quattro gare sulla panchina della Ternana. Si tratta di un profilo buono, anche se fin qui non c’è stato ancora alcun incontro per un eventuale accordo.

Prime idee per la panchina, ma anche per il mercato. Profili giovani più che altro. A partire da Manuel Locatelli del Milan. Considerato uno dei più grandi talenti del calcio italiano, il centrocampista ha già esordito in Serie A e rappresenterebbe un lusso per la Serie B. Alfredo Donnarumma della Salernitana, è invece, il grande sogno per l’attacco: un’ottima stagione la sua, nonostante le difficoltà incontrate dai granata, con ben 11 gol segnati. Gli altri nomi valutati sono quelli del portiere Audero e dell’attaccante Andrea Favilli, entrambi classe ’97 di proprietà della Juventus.

L’Avellino guarda già alla stagione 2016/2017, per non arrivare impreparati al prossimo campionato di Serie B. In casa biancoverde il futuro è adesso!

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago