News Calcio

Avellino, è ufficiale: Davide Ballardini è il nuovo allenatore

Davide Ballardini (imago)

Adesso è anche ufficiale: Davide Ballardini sostituisce l’esonerato Biancolino sulla panchina dell’Avellino

Come raccontato passo dopo passo, adesso è anche ufficiale. L’Avellino ha un nuovo allenatore dopo l’esonero di Raffaele Biancolino.

Si tratta di Davide Ballardini. L’ex allenatore di Genoa e Cremonese tra le altre, dopo aver inizialmente raggiunto un accordo verbale, torna ufficialmente in panchina per la prima volta dopo la fine dell’esperienza con il Sassuolo, a giugno 2024.

Come specificato nel comunicato che riportiamo in basso, il classe ’64 ha firmato un contratto fino a giugno 2026.

L’obiettivo è quello di centrare la salvezza in Serie B, con l’Avellino attualmente 14° e reduce da tre sconfitte consecutive. Di seguito la nota del club.

Avellino, il comunicato ufficiale su Ballardini

Questo l’annuncio ufficiale della società campana: “L’Us Avellino 1912 è lieta di comunicare di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a mister Davide Ballardini. Nato a Ravenna il 6 gennaio 1964, ha iniziato la carriera di allenatore nei settori giovanili di Cesena, Ravenna, Milan e Parma. Nel corso della sua lunga esperienza da tecnico ha guidato le prime squadre di Sambenedettese, Cagliari, Pescara, Palermo, Lazio, Genoa, Bologna, Cremonese e Sassuolo. In totale per lui 336 panchine professionistiche.

L’accordo prevede una durata fino al 30 Giugno 2026. Lo staff tecnico di mister Ballardini sarà composto dal viceallenatore Carlo Regno e dal collaboratore tecnico Roberto Beni. A supporto del lavoro quotidiano ci saranno l’allenatore dei portieri Pasquale Visconti, i preparatori atletici Luigi Gennarelli e Luigi Garofalo, il collaboratore tecnico Davide Santeramo ed il match analyst Massimo Foria. Questo pomeriggio, alle ore 17:00 con porte aperte in Tribuna Montevergine, mister Ballardini dirigerà la sua prima seduta di allenamento. La conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico si terrà venerdì 20 febbraio, alle ore 14:30, presso la sala stampa dello stadio Partenio – Lombardi“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presunto razzismo verso Vinicius, Infantino: “Scioccato e rattristato. No a ogni discriminazione”

Le parole del presidente della FIFA, Gianni Infantino, sul presunto episodio di razzismo nei confronti…

35 minuti ago

Juventus, nessuna lesione per Bremer ma è in dubbio per il Como. David a parte

Buone notizie per la Juventus dopo gli esami di Bremer Dopo l'infortunio accusato contro il…

57 minuti ago

La UEFA apre un’indagine sul ‘caso Vinicius’. Il Benfica: “Accogliamo le misure e sosteniamo Prestianni”

Benfica-Real Madrid: è arrivato il comunicato della UEFA sulle accuse di Vinicius nei confronti di…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt: pronta la coppia Esposito-Lautaro

La probabile formazione dell'Inter per il playoff di andata di Champions League contro il Bodø/Glimt:…

4 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Como: Nkunku e Leao dal 1′

La probabile formazione del Milan di Allegri per la sfida contro il Como: in avanti…

4 ore ago

Como, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione del Como di Cesc Fabregas in vista della gara di recupero di…

4 ore ago