Categories: News Calcio

Avellino, Bucaro lascia: “Atto dovuto”. La lettera ai tifosi

Un addio sofferto, doloroso. Dopo un anno e un'incredibile cavalcata con l'Avellino, Giovanni Bucaro saluta e se ne va. Era arrivato a dicembre 2018, in sostituzione di Archimede Graziani. È stato determinante: una rimonta insperata sul Lanusei, 15 vittorie consecutive e la vittoria dello Scudetto Serie D. Poi, i primi problemi societari, con la dirigenza che ancora non è partita con un programma giudicato strutturato. Di qui, la decisione di lasciare. A gianlucadimarzio.com, Bucaro affida il suo saluto ai tifosi in una lettera piena di commozione e di passione. Proprio come l'annata appena conclusa. Ecco il testo:

Cari tifosi,

A memoria di chi mi è accanto, perché essendo in campo (era difficile che io sentissi la telecronaca) con la Mia squadra, a Rieti i commentatori dissero che sembrava non esprimessi emozioni. Non era così. Infatti alla fine esplosi di gioia per un traguardo che nessuno si aspettava ma che io ho sentito MIO da quando accettai. Ad Avellino sono molto legato e questa esperienza ha fortificato questo mio pensiero: un gruppo perfetto, una proprietà che dava piena fiducia e presenza. Insomma, un’alchimia che insieme alla nostra e alla vostra, popolo avellinese, ha reso possibile tutto ciò. Oggi il seguito lo conoscete tutti, perché in tanti, forse troppi, scrivono, ma io ancora non sono stato contattato almeno per chiarimenti che mi erano dovuti. Anzi, convinto del contrario ho declinato altre proposte perché pensavo di proseguire: invece mi trovo a dover rispondere ai miei ragazzi che nn so nulla e che se trovano altro io oggi da solo non posso dare garanzie.

Lascio a malincuore ma oggi per tutte queste dinamiche il mio è un atto dovuto. È stata una esperienza da annali: il tempo non potrà toglierla a nessuno di noi che l’abbiamo vissuta, agognata, raggiunta.

Forza Lupi Sempre

Mister Giovanni  Bucaro

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

1 ora ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

1 ora ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

2 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

2 ore ago

Monza, Izzo chiede di non essere convocato contro il Frosinone

Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…

2 ore ago