Categories: News Calcio

Austria-Italia, le formazioni ufficiali

Dopo aver battuto l’Albania, l’Italia di Roberto Mancini è attesa dall’amichevole contro l’Austria. Gli azzurri, prima di fare ritorno nel club di appartenenza, scenderanno in campo all’Ernst Happel Stadion di Vienna. Il fischio d’inizio della gara sarà alle ore 20.45.

Austria, le scelte di Rangnick

Il Commissario tecnico austriaco, ex allenatore del Manchester United, Ralf Rangnick, sceglie il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Lindner. La linea difensiva, invece, vedrà Lienhart e Alaba al centro, con Posch e Wober sulle corsie.

La linea mediana sarà composta da Seiwald e Schlager. L’unica punta sarà Marko Arnautovic. L’attaccante del Bologna sarà supportato da Baumgartner, Sabitzer e Adamu.

Italia, le scelte di Mancini

Roberto Mancini conferma il 3-4-3. A difesa della porta dell’Italia ci sarà Gianluigi Donnarumma. Il trio difensivo, invece, sarà composto da Federico Gatti, Leonardo Bonucci e Francesco Acerbi.

In mezzo al campo, invece, ci saranno Nicolò Barella e Marco Verratti, mentre sulle corsie toccherà a Giovanni Di Lorenzo e Federico Dimarco.

In attacco, infine, ci sarà Giacomo Raspadori. L’attaccante del Napoli sarà supportato da Matteo Politano e Vincenzo Grifo, autore di una doppietta contro l’Albania.

 

 

Austria-Italia, le formazioni ufficiali

AUSTRIA (4-2-3-1): Lindner; Posch, Lienhart, Alaba, Wober; Seiwald, Schlager; Baumgartner, Sabitzer, Adamu; Arnautovic. Commissario tecnico: Ralf Rangnick.

A disposizione: A. Schlager, Hedi, Grillitsch, Gregoritsch, Mwene, Kainz, Cham, Schmid. 

ITALIA (3-4-3): Donnarumma; Gatti, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Verratti, Dimarco; Politano, Raspadori, Grifo. Commissario tecnico: Roberto Mancini.

A disposizione: Meret, Provedel, Vicario, Ricci, Scalvini, Parisi, Pafundi, Pinamonti, Gnonto, Pessina, Chiesa, Miretti, Zaniolo, Bastoni. 

Austria-Italia, dove vederla in tv e in streaming

Austria-Italia sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro da Rai 1. Streaming gratis disponibile grazie all’app di RaiPlay scaricabile sui dispositivi portatili; il servizio è raggiungibile anche da browser collegandosi al sito ufficiale: basterà registrarsi e accedere con le proprie credenziali per avviare la visione dell’evento.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Neve e gelo attendono la Juventus con il Bodø: ma nessun rischio rinvio

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

33 minuti ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

46 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

1 ora ago

Prime pagine: “Milan, scudetto alla diavola”, “Juve sotto zero”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…

2 ore ago

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…

11 ore ago