In attesa dell’altra finale tra Costa Rica e Nuova Zelanda, l’Australia si qualifica ai Mondiali del 2022. Decisiva la vittoria degli oceanici sul Perù ai rigori. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari, i tiri dagli 11 metri hanno deciso la sfida con l’ultimo errore per i sudamericani di Valera.
La serie però era stata aperta dal rigore sbagliato da Martin Doyle e dal gol di Gianluca Lapadula. A sbagliare il match point per il Perù è stato Luis Advìncula, ipnotizzato dalla danza del portiere Andrew Redmayne, entrato al 120′ solo per parare i rigori.
Australia che dunque sarà inserita nel girone D dei Mondiali in Qatar insieme a Francia, Danimarca e Tunisia. Sarà la sesta partecipazione ad un Mondiale per gli australiani e la quarta consecutiva. Il miglior risultato nella competizione rimangono gli ottavi di finale raggiunti nel 2006 (la squadra è stata poi eliminata dall’Italia con il rigore di Totti).
I “socceroos” in questa finale hanno potuto già provare uno degli stadi che ospiterà il torneo in Qatar, ovvero l’Ahmad Bin Ali di Doha.
Il Napoli valuta l'operazione per l'infortunio di Billy Gilmour. Lo scozzese soffre da diverse settimane…
Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…