Da settimane l'Australia è devastata dagli incendi. Ad oggi si stima che le fiamme abbiano bruciato un’area grande oltre 84 mila chilometri quadrati, una superficie superiore a quella di Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta messe insieme. Bisogna intervenire dunque, ciascuno nel suo piccolo. Lo sa bene Mathew Ryan che, prima di essere il portiere del Brighton e della Nazionale del suo paese, è un ragazzo di 27 anni nato a Plumpton, a 46 chilometri a ovest del quartiere centrale degli affari di Sydney.
LEGGI ANCHE – LA NUOVA VITA DI DIAMANTI IN AUSTRALIA
Impossibile dunque restare indifferente. Gioca in Premier League, ma conta 58 presenze con l'Australia. A casa, insomma, ci torna spesso. Niente parate, qui serve attaccare il problema. Per questo Ryan ha deciso di donare 500 dollari australiani (pari a 310 euro) per ogni parata che sarà effettuata dai portieri nel prossimo weekend di Premier League.
LEGGI ANCHE – LAMPARD: "GIROUD PUO' PARTIRE SUBITO"
Lo ha annunciato su Twitter, sperando che i suoi colleghi facciano benissimo nella prossima giornata. Il suo Brighton se la vedrà in trasferta con l'Everton di Ancelotti, contro cui servirà una prestazione eccellente per avere la meglio. A partire da Ryan, per cui sarà sicuramente una partita diversa da tutte le altre. Lui che da bambino alle 4 di notte era seduto davanti alla tv a guardare il calcio dei grandi.
"Non diventerò mai così bravo", si ripeteva. Alto poco più di 180 centimetri, ne ha dovuti saltare di ostacoli. Tante bocciature, i "no" di Tottenham e West Bromwich a frenarlo. Ma non ad abbatterlo. Ora è grande, sul campo e fuori. La sua Australia lo sa bene.
Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…
Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…
Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…