Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, è intervenuto durante la presentazione del 19° Torneo Amici dei Bambini a MIlano. Il dirigente nerazzurro si è soffermato sulla stagione della squadra e anche sul rinnovo di Lautaro Martinez.
Ausilio ha iniziato parlando della stagione della squadra di Inzaghi: “La consapevolezza c’è, arriva dal lavoro e dai risultati. Ma sappiamo che abbiamo fatto solo qualcosa, ora manca la parte conclusiva e quindi servirà mettere ancora tanto lavoro, tanta dedizione e tanta intensità”.
Sul rinnovo di Lautaro: “Se ha detto che manca poco e c’è fiducia, non vedo perché non debba confermarlo io. C’è fiducia soprattutto perché c’è la stessa intenzione, ambo le parti vogliono allungare questo rapporto. E’ normale che essendoci una negoziazione in corso serva pazienza come per tutte le cose. I tempi che avete voi non sono quelli che abbiamo noi, ma sono sicuro che alla fine si arriverà ad un accordo che accontenterà entrambe le parti perché è ciò che vogliamo”.
Ausilio ha anche parlato di Zielinski e Taremi: “Inutile nasconderci, sono situazioni a cui stiamo lavorando. Non amiamo dare tempi date o ultimatum, abbiamo informato i rispettivi club che stiamo negoziando, ci sono stati dei contatti e vediamo se questo porterà a qualcosa di definitivo”.
Infine sul rinnovo di Barella: “Il discorso fatto vale per il rinnovo di tutti i calciatori importanti dell’Inter, sono tanti e abbiamo iniziato da quelli più urgenti, giocatori che avevano scadenza più immediate rispetto a Barella o Lautaro. Abbiamo sistemato quelli, ma stiamo già lavorando ad un discorso più a lungo termine sia con Barella che con Lautaro”.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…