Terrore a Manchester. Erano le 22:35 locali quando un esplosione all’interno della Manchester Arena ha causato la morte di 22 persone in occasione del concerto della cantante americana Ariana Grande. Sono 60, al momento, i feriti e tanti i dispersi. Secondo la polizia locale si tratterebbe di un attacco terroristico in cui sarebbero rimasti coinvolti anche molti bambini, presenti al palazzetto per assister al concerto.
Il mondo del calcio non è rimasto indifferente a quanto accaduto e in molti hanno già divulgato i loro pensiero attraverso i profili social a cominciare dalle due squadre finaliste di Europa League. Una è proprio il Manchester United, che ha esternato il proprio pensiero attraverso i social: “Siamo profondamente scandalizzati dagli ultimi eventi terribili successi nella notte presso l’Arena di Manchester. I nostri pensieri e preghiere vanno a tutti coloro che sono colpiti”. Anche l’Ajax, che domani sera contenderà ai red devils l’Europa League, ha mandato il suo messaggio di sostegno: “Da Amsterdam con amore a Manchester. I nostri pensieri vanno alle vittime e ai cari delle persone colpite”.
Non poteva mancare un commento del City, altra squadra della città: “È con grande tristezza che veniamo al corrente dei terribili eventi presso l’Arena. Il nostro pensiero va a tutte le persone coinvolte e ai nostri servizi di emergenza della città”. Anche l‘Inter ha manifestato la sua solidarietà attraverso twitter: “Siamo vicini al Regno Unito, alla città di Manchester e ai sui figli, in un momento di così grande dolore #FCIM“. Puntuale anche il pensiero del capitano Vincent Kompany: “Vorrei esprimere le mie condoglianze alle famiglie delle vittime. È un giorno triste per la grande città di Manchester”. C‘è poi il messaggio del calciatore del Manchester United Jessie Lingard: “I miei pensieri e le preghiere vanno all’attacco di ieri sera su questa bella città. Affronteremo insieme questo momento buio”.
Non è rimasto impassibile neanche il bomber della Roma Edin Dzeko, ex City: “Il mio cuore e le preghiere vanno a tutte le persone coinvolte nella tragedia di Manchester!”. Gli fa eco Rio Ferdinand: “I miei pensieri e le preghiere sono per tutte le famiglie & amici colpiti nell’ultima notte dall’attacco a Manchester“. Dall’Italia arriva il cordoglio anche dell’Inter: “Siamo vicini al Regno Unito, alla città di Manchester e ai sui figli, in un momento di così grande dolore“. Ai saluti si unisce Mark Bosnich, ex portiere australiano in forza anche allo Utd: “I pensieri e preghiere vanno a tutti coloro che sono stati coinvolti nell’attentato di Manchester e alle brave persone di Manchester”.
Pensiero anche dell’ex calciatore Gary Lineker: “Notizie davvero orribile quella proveniente dalla grande città di Manchester. I pensieri vanno a tutte le persone colpite”. Tra le società si aggiunge il New York City: “I nostri cuori vanno ai nostri amici e tutti coloro che sono interessati agli eventi tragici di Manchester avvenuti stasera”.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…