Categories: News Calcio

Attentati Bruxelles, Europa ancora nel terrore: la Nazionale belga annulla l’allenamento, a rischio l’amichevole con il Portogallo

Ancora terrore, storia senza fine. Dopo gli attentati del 13 novembre a Parigi, tra Stade de France, Bataclan e non solo, l’Europa torna ad essere bersaglio di attacchi terroristici, stavolta in Belgio: diverse esplosioni nella mattinata di oggi hanno colpito l’aeroporto di Bruxelles e la metropolitana della capitale belga, causando la morte di oltre 20 persone e il ferimento di almeno 50 vittime delle deflagrazioni.

Una città totalmente paralizzata che, con ogni probabilità, non sarà teatro della sfida tra Belgio e Portogallo in programma martedì 29 marzo allo stadio Re Baldovino, precedentemente noto come Heysel: la federazione portoghese ha infatti diramato un comunicato ufficiale in cui ha voluto rendere noti i continui contatti con quella belga, per riflettere con ogni probabilità sul rinvio del match.

Allenamento annullato ufficialmente, invece, per i “Belgian Red Devils”, con la federazione  belga immediatamente pronta a comunicare la decisione attraverso il proprio account Twitter ufficiale e ad estendere le proprie condoglianze alle vittime degli attentati. “#TuttiInsieme, i nostri pensieri sono per le vittime. Il calcio oggi non è importante, allenamento annullato“. Per una partita che purtroppo, al momento, sembra non avere storia: con la vita quotidiana di milioni di persone messa ancora fortemente a repentaglio da un terrore senza fine.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago