Categories: News Calcio

Atsu, la Federazione del Ghana: “Salvato con successo, preghiamo per lui”

La Federazione del Ghana ha confermato che il calciatore Christian Atsu sta bene: “Abbiamo ricevuto alcune notizie positive che Christian Atsu è stato salvato con successo dalle macerie dell’edificio crollato e sta ricevendo cure. Continuiamo a pregare per Christian”.

Confermato, dunque, quanto aveva riferito l’edizione online del quotidiano portoghese A Bola, che aveva spiegato che Atsu era stato estratto vivo dalle macerie della sua abitazione di Hatay (l’antica Antiochia). 

Atsu è rimasto vittima del crollo della sua casa in conseguenza del drammatico terremoto dello scorso lunedì notte, che ha colpito Turchia e Siria, con epicentro nei pressi della città anatolica di Gaziantep, nella Turchia meridionale al confine col Rojava. 

Atsu recuperato dalle macerie del terremoto in Turchia

Atsu ha alle spalle una carriera di notevole livello: ha giocato in Europa con le maglie di Chelsea, Porto, Everton e Newcastle, fra le altre. Proprio ieri sera aveva segnato al 97′ il gol vittoria della sua squadra, l’Hatayspor, contro il Kasimpasa. 

Secondo quanto riferiscono i media portoghesi e quelli britannici, Atsu avrebbe riportato delle ferite addominali e presenterebbe delle difficoltà respiratorie: condizioni che hanno indotto i medici al ricovero. Non sono note invece le condizioni del direttore sportivo dell’Hatayspor e dell’interprete, a loro volta dispersi. Proprio qualche ora fa era arrivata la notizia della morte di un calciatore del campionato turco, il portiere dello Yeni Malatyaspor Türkaslan. Ovviamente tutte le competizioni sportive del Paese sono state sospese, mentre la conta ufficiale delle vittime (considerando sia Turchia che Siria) ha superato da qualche ora quota 3600

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

22 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

53 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago