Con la vittoria di Jannik Sinner ai quarti di finale contro l’australiano Aleksandar Vukic è diventato ufficiale: all’ATP di Sofia edizione 2022 saranno due i tennisti italiani a disputare le semifinali. Poche ore prima, infatti, era stato Lorenzo Musetti a strappare il pass: il toscano aveva battuto Struff col risultato di 7-6, 6-1.
Ma quando si giocheranno le due semifinali di Sinner e Musetti a Sofia? Quali aversari contenderanno ai due azzurri l’accesso a una finale tutta italiana? E dove sarà possibile vedere le rimanenti partite del torneo?
L’ATP 250 di Sofia ha sorriso negli ultimi anni ai tennisti azzurri, considerato che Sinner ha vinto le ultime due edizioni (2020 e 2021): l’altoatesino si presenta dunque nelle vesti di campione in carica del torneo, e vorrebbe completare un tris tutt’altro che banale. Jannik non conosce ancora il suo avversario, che sarà il danese classe 2003 Holger Rune, che ha eliminato il bielorusso Ivashka ai quarti di finale.
Musetti, invece, che è di un anno più giovane rispetto a Sinner (2002 contro 2001) e nell’attuale stagione ha vinto il suo primo titolo ATP in carriera (ad Amburgo in finale contro l’attuale n.1 Carlos Alcaraz), sfiderà in semifinale lo svizzero Huesler.
La partita fra Musetti e Huesler sarà disputata nella giornata di sabato 1 ottobre alle ore 15:00. Il match sarà visibile su SuperTennis e Sky Sport Tennis. Per quel che riguarda lo streaming, sarà offerto sia su NowTv che su SkyGo. Ancora da definire invece l’orario della semifinale di Jannik Sinner, orario che evidentemente sarà determinato in base a quando si concluderà la partita tra Musetti e Huesler.
Danilo è sempre più vicino all'addio alla Juventus: il Napoli si avvicina Il mercato di…
Le parti sono sempre più vicine per formalizzare il ritorno di Martinez Quarta al River…
Le parole e il bilancio arbitrale del designatore dell'Aia Gianluca Rocchi sull'anno che sta per…
Tutti i premi assegnati nella cerimonia dei Globe Soccer Awards Anche quest'anno sono stati assegnati…
Le parole di Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus, ai Globe Soccer Awards 2024…
Le possibili scelte di Claudio Ranieri per la partita contro il Milan Dopo la convincente…